Arriva Finalmente Windows Phone 7.5 Tango

L’aggiornamento tanto atteso dai possessori di Windows Phone è finalmente arrivato. Dopo il major update dell’autunno scorso, chiamato Mango, è arrivato il “momento di ballare”. Il nome del nuovo minor update tanto atteso è infatti Tango e in questi giorni sta approdando in tutti i dispositivi Windows Phone. Da tempo annunciato in rete, tramite rumor e quant’altro, ma mai annunciato ufficialmente da Microsoft è approdato su Zune alcuni giorni fa e, a poco a poco tutti i dispositivi stanno ricevendo l’aggiornamento. Normalmente ricevere l’aggiornamento dipende per lo più dal brand del nostro smartrphone. Ci sono brand che rilasciano prima l’aggiornamento e altri no. Tuttavia nel giro di alcuni giorni  tutti gli smartphone dovrebbero ricevere l’aggiornamento.

Non Arrivano Tantissime Novità

Molto atteso sì, ma solo per alcuni smartphone. L’aggiornamento a Tango infatti non porta grandissime novità, se non per gli smartphone della serie Lumia di Nokia. Grazie a questo minor update, sarà per esempio abilitato il tethering Wi-Fi su terminali come il Nokia Lumia 610 e 700. Sempre in esclusiva per i Lumia, grazie a Tango riceveranno la nuova applicazione  Nokia, Camera Extra. Tuttavia, se dovessimo stilare una sorta di changelog dell’update Microsoft, potremmo dire che e novità sono le seguenti:

  • Implementata la possibilità di allegare ai messaggi di testo, uno o più immagini e/o video;
  • Implementata la possibilità di esportare i contatti del telefono nella Sim dell’utente e di importare i contatti della Sim in maniera selettiva, e quindi non in gruppo come succedeva prima.
  • Corretti bug minori ed altri miglioramenti della stabilità dell’OS.

Ad oggi, nel momento in cui scriviamo, stando ad una fonte certa (gli utenti della rete), gli smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento sono i seguenti:

  • Nokia Lumia 710 e 800 (Versione brandizzata Tim e sbrandizzata)
  • Samsung Omnia 7 (Tutti i brand e no brand)
  • Samsung Omnia W (No brand)
  • Lg Optimus 7 (Brand Tim, Vodafone e No Brand)

Voi avete ricevuto l’aggiornamento?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,