Apple: Su iOS 7 Tutte Le App Saranno Compatibili Da Subito

apple-unveils-ios-7-1

 

Di solito quando si è in presenza di un nuovo aggiornamento di sistema, ci si trova di fronte ad uno smartphone o ad un pc non in grado di eseguire tutte le applicazioni o software che magari prima utilizzavamo senza alcun problema. E’ sempre stato così, ma questa volta gli sviluppatori dell’App Store sembrano essere in linea con i tempi e pronti al rilascio di applicazioni compatibili con iOS 7.

Già Tutto Pronto

iOS7.dev.080313

 

Secondo un sondaggio che ha coinvolto oltre 500 sviluppatori tra i più importanti dell’App Store, il 94% delle applicazioni sarebbe già pronto per l’imminente upgrade ad iOS 7, riducendo notevolmente i tempi di attesa a cui eravamo abituati nelle scorse versioni. Chi ha avuto modo di provare le Beta di iOS 7, ha potuto sicuramente notare l’instabilità di molte applicazioni importanti, come ad esempio Ebay che nella Beta 2 era inutilizzabile perchè vittima di crash continui. Addirittura alcune applicazioni, secondo gli sviluppatori, saranno realizzate “Only for iOS 7” e ciò manderà in pensione i device che Cupertino ha deciso di escludere dall‘update, forse per l’hardware o  forse per semplici strategie di marketing, come ad esempio l‘iPod Touch 4G che Apple ha venduto ufficialmente fino a pochissime settimane fa.

Per il consumatore di app, questa è una grande notizia: è molto probabile che la propria app preferita sia disponibile già al rilascio quest’autunno. Per chi ha un dispositivo vecchio di un paio d’anni, è invece il caso di iniziare a pensare a un upgrade. Molte app richiederanno un dispositivo capace di funzionare con iOS 7.

Tuttavia la più grande differenza con le altre versioni di iOS è che le app scritte per iOS 7 non saranno retrocompatibili con iOS 6 o precedenti, proprio perchè il sistema è stato riscritto da zero e quindi non presenta parti che combaciano per far fungere le app sulle versioni precedenti del sistema, al contrario di quanto succedeva con le app scritte per iOS 6 che funzionavano anche sulla versione 5.

Link| Apple Insider 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,