Apple Progetta Un Case Noise Cancelling Per iPhone

Gli smartphone stanno diventando un oggetto fondamentale per la nostra vita quotidiana. Molto spesso le chiamate telefoniche sono disturbate dal rumore del vento e anche dall’ambiente circostante, per questo Apple ha prototipato e brevettato un case con funzione “noise cancelling” che permetterà agli utenti di effettuare chiamate telefoniche senza rumori.

La Guerra Dei Brevetti Non Finisce Mai

Nei laboratori delle industrie informatiche quotidianamente si studiano accessori e funzionalità che consentano di migliorare la nostra vita quotidiana. La principale guerra, che si sta svolgendo in questi anni è quella che riguarda i brevetti, poiché quest’ultimi consentono di avere guadagni da altre aziende o di ottenere l’esclusività di una determinata tecnologia.

“The windscreen is designed to reduce wind noise, air blasts, vocal plosives and other noise,”

A Cupertino, nel 2011, hanno pensato ad un “windscreen” case che permette di ridurre i rumori esterni. Non crediamo che Apple presenterà a breve un case con questa funzionalità ma il brevetto, datato 11 gennaio 2011 dal U.S. Patent and Trademark Office può essere interessante visto che molto spesso le nostre telecomunicazioni sono disturbati dal vento ed altri rumori. Avete presente come funziona un Pop filter? Il case prototipato da Apple dovrebbe funzionare come un Pop filter e anche un windscreen.

“Handheld mobile communications devices, particularly mobile phones, have enabled users to engage in real-time two-way conversations while walking, running, riding in a car or during other activities,” Apple noted. “In a number of these situations, a user may be conducting a conversation in a noisy environment, such as outside in the wind or inside a moving car with its window down.”

Al momento non sappiamo se Apple presenterà un case del genere ma guardando le immagini del rendering sembrano quelle dell’odierno iPhone 4S. A nostro avviso non è un brevetto molto interessante ma se a Cupertino hanno pensato di registrarlo significa qualcosa. Cosa ne pensate?

Link | Mashable

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,