Apple Continua A Guadagnare Market Share

Come da tradizione, anche comScore ha recentemente pubblicato i nuovi dati riguardanti i livelli di market share degli smartphone e dei sistemi operativi mobile. Andiamo a vedere in dettaglio.

topsmartphoneoems

Apple E’ In Testa Negli USA

Durante la giornata odierna, sono apparsi online i risultati di uno studio effettuato da parte di comScore riguardante il market-share nel mondo smartphone negli Stati Uniti tra dicembre e febbraio. I risultati sono chiari e dimostrano come Apple sia riuscita a guadagnare circa il 3.9% rispetto al precedente studio, dimostrando come iPhone 5 sia un device ancora oggi apprezzato da parte dell’utenza. Rispetto a novembre 2012, Apple ha aumentato il proprio market share portandolo a 38.9%, ma anche Samsung ha fatto registrare un aumento di un solo punto percentuale, mentre HTC, Motorola e LG hanno tutte perso qualche punto. Questi risultati dimostrano come Apple e Samsung siano i principali “attori” del mercato smartphone, mentre HTC non è riuscita a seguire il trend positivo. Ovviamente, per il momento, il sondaggio è da considerarsi come una “prosecuzione” del trend che si è evidenziato durante tutto il 2012, ma HTC con il nuovo smartphone One dovrebbe, secondo gli addetti ai lavori, riguadagnare qualche punto percentuale.

topsmartphoneplatforms

Per quanto riguarda la classifica riguardante i sistemi operativi maggiormente utilizzati sugli smartphone, il sondaggio di comScore pone in prima posizione sempre Android (51.7%) che, però, ha perso circa 2 punti percentuale, mentre Apple, in seconda posizione, ha guadagnato circa il 3.9% attestandosi al 38.9%. A seguire vi sono BlackBerry, Microsoft ed infine Symbian. Analizzando i risultati di Microsoft, sembra che Windows Phone, per il momento, non abbia conquistato l’utenza. Questi risultati, infine, rispecchiano l’andamento del mercato grazie al tracciamento dati, ma non analizzano i livelli di vendite dei nuovi device, quindi pur riflettendo maggiormente l’utilizzo “reale” dei dispositivi risulta più lento nella risposta a cambiamenti repentini del mercato. Cosa ne pensate?

Link | macrumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,