Apple Compra Beats Per 3 Miliardi Di Dollari

Durante la giornata di ieri, Apple ha confermato il piano di acquisto di Beats Electronics per una cifra pari a 3 miliardi di dollari. Questa acquisizione è il frutto di scelte accurate da parte di Apple e rappresenta una delle prime acquisizioni più costose in tutta la sua storia. Uno degli aspetti più interessanti di Beats riguarda il fatto che questa azienda sia cresciuta enormemente negli ultimi anni, andando ad occupare la prima posizione come produttore di cuffie high end. I co-fondatori Jimmy Iovine e Dr.Dre, quindi, entreranno all’interno di Apple e collaboreranno nella realizzazione di futuri progetti. Andiamo a vedere in dettaglio i termini cosa cambierà.

 Apple_Beats_1.0_standard_640.0_580-0

Acquisizione Storica

Apple, in questi ultimi anni, ha sempre focalizzato la propria attenzione nella realizzazione di prodotti dedicati al mondo mobile, quali iPhone ed iPad lasciando da parte, un po’, la componente musicale. Quest’ultima è stata fondamentale nella creazione dell’iPod e, quindi, l’acquisizione di Beats avrebbe come intenzione principale quella di riportare in Apple l’attenzione nei confronti della musica.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha commentato con entusiasmo l’acquisizione di Beats sottolineando che, nel futuro, potranno nascere prodotti estremamente interessanti e rivoluzionari. Beats è conosciuta principalmente per le cuffie, ma il suo servizio di streaming musicale ha giocato buona parte nell’aiutare Apple nella decisione. iTunes Store, quindi, potrebbe evolvere e crescere ulteriormente costruendo la futura generazione di streaming musicale e rinnovando un settore in cui, ad oggi, Spotify è un antagonista estremamente scomodo. Nel frattempo siamo tutti in attesa delle novità che Apple presenterà alla WWDC. Cosa ne pensate?

“They’re going to be coming up with [features] that blow your mind and products you haven’t thought of yet, and seeing around the next corner to articulate the way to take music to an even higher level than it is now.”

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,