Apple Blocca I Devices iOS 7 Non Registrati Al Dev Center

redesign_ios7_big

 

Chi non è realmente uno sviluppatore, non deve provare in anteprima le nuove beta del sistema operativo di Apple! E’ normale che ogni sviluppatore che paga ogni anno una quota per poter accedere al dev center e pubblicare app è indignato quando vede che tutti hanno la possibilità di scaricare iOS 7 senza dover pagare un centesimo. E’ così che Apple, adesso, ha intrapreso una nuova strada nei confronti di coloro che installano “illegalmente” le Beta di iOS 7 sui propri dispositivi.

Ripristino Obbligato

ios-7-638x425

Da alcune ore moltissimi utenti che avevano installato le precedenti beta di iOS 7 senza essere in regolare possesso di una licenza da sviluppatore, e dunque senza possedere l’UDID che si riceve con un pagamento annuale, si sono visti inspiegabilmente il dispositivo con un messaggio che obbligava a ritornare indietro alla versione precedente di iOS, 6.1.3 per iPhone 3GS,4,4S e 6.1.4 per iPhone 5. Una decisione drastica questa di Apple che probabilmente, a causa dell’indignazione degli sviluppatori, si è vista obbligata a limitare l’utilizzo delle Beta ai soli veri sviluppatori.

Dunque, da remoto, Apple riconoscerà i veri sviluppatori in possesso della regolare licenza e elimiterà solo a loro l’utilizzo dell’ultima beta di iOS 7. Per tutti gli “abusivi” invece, Apple bloccherà da remoto lo smartphone obbligando a ripristinare lo smartphone ad iOS 6. Inoltre, ogni nostro backup effettuato da iOS 7 non sarà utilizzabile per il ripristino e, a meno che non siamo in possesso di un backup precedente sul nostro pc, dovremmo inizializzare completamente l’iPhone come appena comprato.

Link| Mobile Fan Page

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,