Appinitaliano.it: Cercare Apps In Italiano Su App Store e Mac App Store

Possedete un device della mela morsicata? Non parliamo solo dei dispositivi mobili che soliatamente porterete con voi come, ad esempio, il tanto amato iPhone, ma anche dei computer fissi. Se avete un qualsaisi prodotto marcato Apple, sicuramente soddisferete giornalmente la vostra voglia di scaricare applicazioni di ogni genere. Sin dal 2008 potrete usufruire dell’App Store per mettere in download titoli interessanti per i device mobili, ma da gennaio 2011 è nato uno spazio destinato anche alle apps per il sistema operativo Mac OS X, il Mac App Store.

In ambedue i casi dovrete solo scegliere il titolo, gratuito o a pagamento, e con un click potrete iniziare a scaricarlo. La Apple, inoltre, ha realizzato delle sezioni che consentono di trovare facilmente i giochi o le apps che cercate. Casa Cupertino cerca di facilitare la navigazione degli utenti e fra pochissimo tempo sfornerà una nuova grafica che consentirà un’esperienza ancora più intuitiva agli appassionati.

Apps In Italiano? No Problem!

Fino ad ora, però, le applicazioni non sono categorizzate in base alla lingua. Se cercate dei titoli esclusivamente in italiano, potrete avere dei problemi nel trovarli. Niente paura, oggi vogliamo parlarvi di un motore di ricerca che vi faciliterà il compito. Si tratta del sito web appinitaliano.it che vi offrirà una semplice barra di ricerca per effettuare delle indagini.

In questo rettangolo bianco dovrete scrivere la apps che vi piacerebbe trovare, anche una semplice parola chiave, e nella zona inferiore bisogna inserire alcuni parametri di ricerca. Avrete, infatti, l’occasione di trovare apps per iPhone, iPad oppure Mac! Inoltre, potrete scegliere la categoria e ovviamente la lingua.

Dopo aver riempito i campi, in pochissimi istanti, usciranno tutti i titoli disponibili in quella precisa lingua. Non dovrete far altro che scegliere quello che preferite, selezionarlo e approderete sulle pagine di iTunes. In seguito, la procedura sarà quella che normalmente eseguite per scaricare le applicazioni.

Link |  appinitaliano.it

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,