AppCenter di AndroidPIT: tutto sulle applicazioni per Android

androidPIT

Quando sono alla ricerca di qualche nuova applicazione per il mio Galaxy Nexus non mi rivolgo quasi mai direttamente a Google Play perchè le app segnalate/raccomandate sono sempre le stesse, per altro in genere molto inflazionate. Purtroppo anche i commenti su Google Play spesso lasciano il tempo che trovano perché l’esperienza diretta con un’app dipende dal tipo di telefono, dalla versione dell’applicazione e da tante variabili diverse che gli utenti spesso non si soffermano a specificare. Automaticamente quindi commenti così generici diventano inattendibili in linea generale, per questo preferisco sempre informarmi su fonti alternative e un po’ più specifiche.

AndroidPIT, ad esempio, è una delle risorse che uso abitualmente per cercare informazioni, recensioni, trucchi e opinioni sulle applicazioni che mi interessano o mi potrebbero interessare.

L’app center di AndroidPIT è pieno di risorse utili e sono presentate quotidianamente applicazioni per tutti i gusti: intrattenimento, news, giochi, photo editing, shopping, finanza, utilities, social network  ecc ecc Possiamo trovare la descrizione ed il rating per tutte le app, suddivise in categorie per una più comoda consultazione. Da visitare sicuramente anche la sezione della applicazioni raccomandate che vengono testate direttamente dal team di androidPIT, l’opinione di un occhio esperto vale la pena leggerla prima di installare una applicazione.

appcenter

Utilizzare l’app center è vantaggioso per vari aspetti, ma in particolar modo per il fatto di poter procedere all’acquisto delle app con paypal e poter anche recedere nell’arco di 24 ore. Non sempre infatti si ha la fortuna di trovare applicazioni gratuite (o incappare fortunosamente nell’app of the day) e il rischio di scaricare un’applicazione a pagamento che però fa esattamente le stesse cose di una gratuita oppure che non ci serve a nulla è sempre alto… Leggere la descrizione non sempre basta a capire cosa fa esattamente un’applicazione, spesso per rendersi conto se un’app ci serve, ci servirà in futuro o non ci servirà mai nella vita è solamente provarla.

E l’applicazione mobile dell’app center poteva forse mancare? Naturalemente no e  scaricarla è davvero facile, tutto quello che dovete fare è seguire questi semplici passaggi:

  • Consentire“origini sconosciute” sul vostro telefono,
  • Ecco il codice QR per poterla scaricare direttamente dai vostri dispositivi Android:

qr barcode

  • Cliccare su Installa appceter e attendere il completamento dell’installazione,
  • Lanciare l’app center e divertirvi a cercare nuove app, commentare e consigliare quelle che avete già provato,

AndroidPIT è un sito ricco di altre risorse interessanti ed utili oltre l’app center appena citato, in particolare vorrei segnalarvi in breve le seguenti:

  • l’area per sviluppatori che ti permette di pubblicare la tua app nel market di AndroidPIT, farti conoscere e ottenere più utenti per le tue app,
  • la sezione delle notizie, sempre ben aggiornata con le news ed i trend del momento,
  • il forum, un valido aiuto per chiunque abbia problemi con applicazioni o impostazioni dei propri dispositivi, ci sono dei sub forum specifici per dispositivo anche per device recenti come il Samsung Galaxy S4,

AndroidPIT è una delle mie risorse preferite quando si tratta di cercare nuove applicazioni, quali sono le vostre?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,