Annotazioni e Appunti Nei File PDF Sul Proprio iPad, Grazie Ad iAnnotate

L’iPad non è soltanto un oggetto alla moda, non è soltanto una tavoletta per giocare mentre ci si annoia, non è soprattutto uno strumento destinato solo ed esclusivamente a lettura e navigazione sul web. Questo è quello che ci viene propinato continuamente, ma l’iPad – così come tutti gli altri tablet – è soprattutto un ausilio di lavoro e di studio davvero molto valido.

Prendere appunti su un oggetto duttile come l’iPad, fare calcoli e quant’altro è molto, molto produttivo. Lo sanno le aziende, che spesso lo scelgono come supporto informatizzato per i propri dipendenti, lo sanno gli studenti (soprattutto universitari), che lo usano per seguire lezioni.

Prendere appunti sui file PDF: iAnnotate permette questo e altro

Una premessa per illustrare come l’iPad possa diventare anche un ottimo strumento per la gestione di file PDF. Questo formato, ormai utilizzatissimo ovunque, ha grandi potenzialità ma anche notevoli limitazioni: si possono aggirare con un app dedicata ma altamente professionale come iAnnotate.

Si tratta di un software in grado di gestire i PDF a 360°: consente di inserire note, evidenziare frasi, sottolineare contenuti chiave. Include peraltro un ottimo tool di conversione dai più noti formati Office e Weboffice al formato creato da Adobe. Un’applicazione davvero ben sviluppata, dalla grafica curata e dalle funzioni complete: il costo c’è e non è particolarmente modesto, 7,99 €, ma son ben spesi se vi è davvero la necessità di un prodotto del genere. Consigliato in particolare per chi ne ha necessità in ambito lavorativo.

Disponibile su Apple App Store

Tag: , , , , ,