Android: La Prossima Versione Sarà Orientata Al Business

Sicuramente negli ultimi anni Google e Android hanno acquisito una fama tra gli utenti davvero senza precedenti: un os pressochè sconosciuto e davvero impossibile da utilizzare, è diventato oggi il sistema operativo più famoso e utilizzato nel mondo, dopo iOS (in alcuni paesi). Tuttavia le nuove versioni e gli aggiornamenti sono sempre dietro l’angolo, così come la versione 5.0 si vocifera ormai da settimane, mentre ora sono trapelate alcune importanti informazioni.

Volto al Business

android-5-0

 

La versione 5.0 di Android, che dovrebbe chiamarsi Key Lime Pie, dovrebbe portare con se un bagaglio di novità molto importanti, e parte di esse pare siano state rivelate da alcune fonti molto vicino l’azienda Google che hanno affermato di essere al corrente che BigG sta effettuando un gran numero di lavori per quanto riguarda la sicurezza del sistema, e per applicare delle migliorie in modo da perfezionare l’utilizzo del sistema operativo in un ambiente più business.

Molte delle nuove funzionalità di Android per il business faranno parte della prossima versione, conosciuta internamente come “L release”, la cui presentazione è attesa alla conferenza annuale di Google che andrà in scena a giugno. Da non escludere un annuncio anche prima. Per alcune delle nuove funzionalità di sicurezza, Google ha collaborato con chipmaker statunitensi e con i produttori di dispositivi, in modo da consentire il salvataggio di dati sensibili come le password all’interno dei chip, dove sono più protette dagli hacker. Anche una migliore crittografia delle informazioni rientra nel progetto.

Modifiche, poi, anche in alcune funzioni di sistema, come ad esempio i wipe da remoto, da effettuare in caso di furto o smarrimento del device. Attendiamo giugno, dunque, per vedere se ci saranno eventuali risvolti.

 

Tag: , , , , ,