Amazon Kindle Fire, In Vendita Il Super-Tablet A Basso Costo

E’ finalmente sul mercato (USA, per ora) il nuovo oggetto dei desideri di questo autunno 2011. Si tratta del tablet Amazon Kindle Fire, una chicca tecnologia di alta qualità il cui nome/brand è già una garanzia di successo, così come lo è il suo milione di preordini.

Un gioiellino Android da 7 pollici che fa della sua dotazione tecnica rispettabile e del suo prezzo accessibile i propri cavalli di battaglia, pronto a sfidare (in una nicchia forse un po’ differente) l’impareggiabile iPad di Apple.

Amazon: in vendita il Kindle Fire, ecco il prezzo

Dotato di processore OMAP4 1 Ghz dual-core, il Kindle Fire avrà dalla sua un “market” innovativo su cui acquistare libri, film e video, un vera e propria mediateca portatile. Il display è un 1024×600 pixel (da 7″, come già detto), con touchscreen capacitivo e tecnologia TFT.

Si sposa perfettamente con Android, purtroppo in versione 2.3 Gingerbread e non 3.1 Honeycomb come in molti avrebbero desiderato. Un dettaglio non di poco conto riguarda poi l’assenza di fotocamera, ma questo per tanti potrebbe non essere affatto un problema.

Il cardine di tutto ciò, come chiarisce lo stesso miliardario amministratore dell’azienda, Jeff Bezos, è però anche e soprattutto il prezzo, decisamente accessibile vista la qualità della dotazione hardware: si parla negli States da 199$, ovvero 160-175 € in Europa. A meno che non si adotti una politica differente per il nostro mercato (come spesso avviene), con un prezzo ipotetico di 199 €. Comunque non male.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,