Alternative ad Instagram per gli Utenti Android (e Apple): Pixlr-O-Matic

Non vorremmo allarmarvi con il titolo di questo articolo, non è stata cancellata l’ideazione di Instagram per Android, come vi avevamo annunciato, ma sappiamo bene che c’è ancora un pò di tempo da attendere e perchè privarci della possibilità di condividere le foto con i nostri amici in modo originale e divertente? Instagram non è affatto l’unica applicazione ‘a permetterci di farlo, quindi perchè non vagliare anche le altre opzioni che il mercato ha da offrire? E questo discorso vale anche per voi, utenti IOs all’ascolto.

Nel corso di questa settimana vi presenteremo quindi le 5 Migliori Alternative ad Instagram proposte dal sito Mashable giusto qualche giorno fa, partendo dall’utilizza Pixlr-O-Matic, alla fine del nostro percorso vedremo se una di queste applicazioni potrebbe dar del filo da torcere alla celebre applicazione per IOs, proprio adesso che è stato istituito un apposito network che ti permette di Guadagnare con Instagram.

Alternative ad Instagram per gli Utenti Android (e Apple): Pixlr-O-Matic

Forse non è molto carino partire subito dai confronti ma se Instagram dispone di 18 filtri, alcuni strumenti di messa a fuoco e diversi bordi tra cui scegliere che danno le foto un look retrò, le possibilità che ci offre Pixlr-O-Matic sono ben 68 filtri, 73 effetti di luce, 193 tipi di bordature diverse e, quindi, oltre 2 milioni di combinazioni per rendere uniche e spettacolari le vostre foto.

Pixlr ti aiuta a regolare il tono dell’immagine, aumentarlo, raffreddarlo, o aggiungere sfumature surreali, puoi aggiungere scintille o Effetti Neon con Overlay e concludere il tutto scegliendo lo stile del bordo che più preferisci. Se volete poi avere tutte queste combinazioni in un unico clic potete provare il Randomizer, che attribuisce alle vostre fotografie una combinazione di tutti gli effetti casuale.

Questa può essere veramente annoverata tra le migliori Applicazioni di Photo Sharing in quanto, oltre a quello che già elencato, ti permette di:

  • Condividere le tue foto direttamente con i tuoi amici attraverso Facebook, imm.io, set, iTunes, Flickr o via e-mail,
  • Modificare sia fotografie nuove di zecca appena sfornate sia immagini già presenti sul tuo dispositivo, anche nei casi in cui, per qualsiasi motivo, la fotocamera del vostro dispositivo sia rotta, non disponibile o non presente del tutto,
  • Attivare l’opzione PLUS per accedere al catalogo completo di effetti, sovrapposizioni e bordi,

Pixlr-O-Matic non è l’unica applicazione che ti permette di fare tutto questo, ma è la migliore.

LA Weekly

Per i dispositivi Apple è localizzata solo in italino, è gratuita ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad che abbiamo un iOS 4.0 o successivi, per i dispositivi del robottino verde supporta le versioni 2.1 e superiori, a fine articolo i due link per scaricarle. A domani per un’altra applicazione, fateci anche conoscere quali sono le vostre preferite.

iTunes | Pixlr-O-Matic

Google Play | Pixlr-O-Matic

Tag: , , ,