Aggiornamenti Dropbox: Piu’ Veloce, Piu’ Facile, Piu’ Intuitivo

Direttamente dal suo blog, Dropbox, la famosa piattaforma per il cloud computing, ci rende partecipi del restyling della sua interfaccia web per rendere l’esperienza di utilizzo più semplice e più bella. Le modifiche che andremo a sviscerare fra poco sono disponibili per tutti i profili e, nel corso delle prossime settimane, a queste novità che coinvolgono soprattutto una migliore ed intuitiva gestione dei documenti e visualizzazione delle immagini, andranno ad aggiungersene altre.

Aggiornamenti Dropbox: Piu’ Veloce, Piu’ Facile, Piu’ Intuitivo

Uno dei nostri obiettivi principali del cambio di interfaccia era quello di snellire un pò il funzionamento di dropbox.com e puntare tutta l’attenzione sulle nostre esigenze, tutti gli strumenti necessari sono sempre a portata di mano nella Nuova Barra di Azione sulla parte superiore dello schermo, ma solo se ne avremo bisogno. Possiamo decidere di Organizzare i File (per data, dimensione, nome o tipologia) oppure selezionare un file o una cartella e, a seconda dell’oggetto, vedremo cambiare le opzioni disponibili sulla barra.

Subito dopo aver sistemato la gestione quelli di Dropbox si sono concentrati sulla semplificazione della visualizzazione di  foto e video, che consente di utilizzare tutto lo schermo per visualizzare le immagini o i video così da poterne avere un’anteprima e capire al volo di cosa si tratta senza bisogno di aprire o per scaricarla. Un altro aggiornamento interessante è al semplificazione del sistema drag-and-drop che vi permette di spostare tutti i vostri file come fareste sul vostro desktop, rapidamente ed in modo efficace e sono stati aggiunti anche dei comandi rapidi eseguibili dalla tastiera per rendere la navigazione senza mouse un gioco da ragazzi. Basta premere “?” per ottenere la lista completa dei comandi rapidi.

Dropbox è infine migliorato anche come motore di ricerca, adesso ha abilitato anche la ricerca intelligente durante la digitazione. Avete già avuto modo di provare queste nuove funzionalità?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,