AddThis: Condividere Contenuti Sui Maggiori Social Network

Il mondo del web è ormai divenuto interamente sociale, infatti, se leggete un articolo potrete immetterlo sui maggiori portali, idem se vedete una foto e stessa cosa se visitate un luogo interessante! Insomma, tutti sanno tutto di tutti sempre se avete voglia di condividerlo, questo è ovvio!

Alcuni siti, però, potrebbero non essere molto aggiornati con i tempi, ad esempio alcuni portali non vi consentono di fare il Pin sul vostro social network di Pinterest oppure altri non hanno proprio i bottoni social (sacrilegio!). Altre volte girovagate sul web e trovate un’immagine carina, ma al posto di salvarla e immetterla manualmente sul vostro social network vorreste avere sotto mano, o per meglio dire sotto click, l’apposito bottone social.

Ci sono troppi limiti che vi allontano da rendere totalmente sociale la vostra esperienza sul web, ma oggi vogliamo presentarvi un’estensione per Chrome che con un click vi consentirà di gettare subito sul vostro social network preferito qualsiasi contenuto, stiamo parlando di AddThis!

AddThis, Un Completo Strumento Social Su Chrome

In realtà, il componente aggiuntivo è molto di più! L’estensione è disponibile solo per il browser Google Chrome e, in seguito, vi permetterà di avere sempre a portata di click un bottone dal quale decidere su quale social network volete pubblicare qualsiasi tipo di contenuto trovate in giro nella rete.

La potenza di AddThis non finisce qui, infatti, oltre a Pinterest, Facebook, Twitter e molte altre piattaforme, vi da la possibilità di accedere ad un’infinita di servizi e di selezionare altri tasti che vi consentiranno di stampare oppure tradurre la pagina oppure di inviarla tramite email.

Cliccando sul bottoncino arancione di AddThis comparirà un menu a tendina con svariate opzioni, ma se cliccate sulla voce “Options” potrete esser e voi a decidere quali servizi aggiungere e quali, invece, rimuovere.

Con AddThis non vi dovrà più interessare se un sito ha o non ha i bottoni sociale, adesso ci pensa l’estensione a farvi sfogare la vostra voglia sociale!

Download | AddThis

Tag: , , ,