Acer Presenta Il Proprio Chromebook

Il progetto Chromebook, anche se non riesce a decollare completamente, è ancora supportato da Google ed ancora oggi molte aziende stanno investendo su questo sistema operativo. Andiamo a vedere in dettaglio il nuovo Acer Chromebook C7.

Chromebook Low Cost

Qualche settimana fa abbiamo parlato di come il progetto Chromebook sia ancora importante per Google ed aziende come Samsung, Acer e molte altre ancora credono in questo sistema operativo che permette di operare principalmente sulle infrastrutture cloud di Google. Samsung ha già presentato il proprio Chromebook che ricorda, in particolare, il design del MacBook Air con un prezzo di partenza di 249$. Adesso è arrivato il turno di Acer, che in giornata odierna, ha presentato la propria proposta ovvero il nuovo Acer Chromebook C7.

Creating a better, simpler computer and making it available for everyone is at the core of the Chromebook vision. It’s exciting to see people using Chromebooks as the perfect additional computer in the home, and we continue to work with our partners to make them easy-to-use and more affordable. Today, we’re delighted that our partner Acer is introducing a new addition to the Chromebook family: the new Acer C7 Chromebook.

Il Chromebook C7 offre un display da 11.6 pollici, 3.5 ore di autonomia ed una tastiera full size. Dal punto di vista di design assomiglia molto ai netbook ed è dotato di processore Intel, non meglio specificato, ed un hard disk da 320 GB non SSD. Google, inoltre, offrirà a tutti gli utenti che acquisteranno questo computer 100 GB di spazio cloud gratuito per una durata di 2 anni. Come da tradizione, il Chromebook C7 non sarà disponibile in Italia, mentre sarà disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito sul Google Play Store a partire dal 13 novembre per 199$/199£. A nostro avviso, Acer ha deciso di attuare una strategia rivolta a contenere i costi e la scelta di un hard disk tradizionale rispetto ad un SSD dimostra questa volontà da parte dell’azienda. Cosa ne pensate? Ritenete che il prezzo sia molto interessante?

Link | Google

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,