Abbinare Scorciatoie Da Tastiera A Qualsiasi Programma

Ci sono utenti che utilizzano quasi ed esclusivamente il mouse per compiere la maggior parte delle operazione al computer, mentre altri preferiscono sfruttare quasi sempre la tastiera. Tramite una combinazione di tasti, difatti, potrete svolgere la maggior parte delle azioni.

Se volete estendere ancora di più questa funzione, potrete comprare la tastiera con bottoni aggiuntivi oppure anche installare dei programmi che vi consentono di applicare delle brevi scorciatoie di tasti per lanciare tutti i software che usate di più. Quali programmi gratuiti compiono quest’interessante possibilità. Tanti, ma nessuno è davvero utile. Sul vostro sistema operativo di Windows potrete avere la stessa funzione senza installare nessun pesante software.

Windows, Tutto A Portata Di Tastiera Con Una Funzione Già Presente

Il sistema operativo di Microsoft offre questa possibilità e, inoltre, per riuscire farlo basteranno pochi semplici passaggi. Cliccate con il tato destro sull’icona principale di un programma a cui volete attribuire una precisa scorciatoia per lanciarlo direttamente tramite tastiera.

Il click destro, farà aprire ovviamente una finestra in cui dovrete cliccare sulla voce “Proprietà”. In seguito, nella prossima schermata, dovrete selezionare la scheda “Collegamento”. Proprio in tale finestra potrete trovare lo spazio per inserire i tasti di scelta rapida. Non dovrete far altro che digitare la combinazione preferita e di conseguenza dare l’ok per salvare le modifiche.

Premendo quella precisa scorciatoie dalla vostra tastiera si aprirà il programma! In questo modo potrete dire addio a quei programmi che vi consentivano di fare la stessa operazione. Ora sono divenuti inutili, non credete?

Adesso potrete lanciare il vostro browser preferito oppure gli altri software che quotidianamente utilizzate diventerà un vero gioco da ragazzi! Una precisa combinazione di tasti e potrete dire addio, o quasi, al puntatore del mouse.

E voi che utenti siete? Preferite affidarmi al mouse oppure alla vostra fidata tastiera?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,