500px: Applicazione per Android Ora Disponibile

La rivoluzione digitale passa anche su siti web basati sulla fotografia e sulla diffusione e condivisione di immagini, non è passato molto tempo da quando vi abbiamo parlato di Floggia, il Social Network per fotografi e appassionati del settore. Un tempo il famosissimo Flickr regnava incontrastato in questo settore, mentre oggi l’utenza professionale, in campo fotografico, si sta dirottando su altri siti web più appetibili sia da un punto di vista grafico che di guadagno di notorietà.

500px è uno di questi, è infatti una community dedicata e molto famosa tra i fotografi e grandi appassionati che permette di condividere le proprie fotografie, commentare quelle altrui, controllare la visibilità delle nostre immagini, aggiornare e consultare tutte le nostre news e i nostri contatti. L’interfaccia per altro è molto semplice ed intuitiva, sicuramente uno dei segreti del suo successo. Andiamo ora a vedere quali sono le novità.

Le App Continuano A Regnare E I Siti Si Adattano

Sembrerà strano ma i nostri smartphone stanno rivoluzionando ancora il nostro modo di accedere ai servizi online. 500px uno dei più famosi siti di fotografia di livello professionale ha pubblicato presso Google Play la propria app. La storia di questa compagnia canadese risale, come dice il nome, a quando la risoluzione per la visualizzazione sui display era di 500 pixel. Come potete intuire questa community ha profonde radici che si sta ampliando in questi ultimi mesi. Il successo di 500px ha 2 fattori che ne stanno, principalmente, determinando il successo: l’importanza data, anche dal design del sito, alle nostre fotografie e i fotografi che sono all’interno di questa community.

Dopo qualche ora di utilizzo abbiamo notato come l’importanza delle nostre fotografie venga sempre messa in primo piano anche su un device mobile. L’unica mancanza che notiamo e che molti altri utenti stanno notando è la condivisione delle proprie foto su Google+, la nuova piattaforma di Google frequentata assiduamente da una grande parte di fotografi.

Link | 500px Android

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,