2017: In Cina 460 Milioni Di Smartphone Spediti

Il successo, anche in Italia, degli smartphone ha dimostrato come questa tipologia di device sia particolarmente apprezzata. In Cina, con lo sviluppo delle connessioni 3G e 4G, gli utenti stanno abbandonando i classici telefoni cellulari in favore degli smartphone e nel 2017, le aziende, complessivamente, raggiungeranno e forse supereranno 460 milioni di smartphone venduti. Andiamo a vedere in dettaglio gli ultimi dati di IDC. 

url-3

Il Futuro E’ Smart

Il settore dei mobile device, in questi ultimi anni, ha visto crescere rapidamente le vendite e sembra non fermarsi. Secondo una ricerca di IDC, pubblicata in questi ultimi giorni, sottolinea che in Cina, entro il 2017, vi saranno circa 460 milioni di smartphone spediti durante l’intero l’anno. Già oggi il 58% dei telefoni cellulari venduti è uno smartphone, mentre si stima che raggiungerà il 78% nei prossimi anni ed entro il 2017 raggiungerà il 90%. Le principali aziende che hanno venduto circa 213 milioni di smartphone durante il 2012 sono Samsung, Apple, ZTE, Huawei ed infine Lenovo. Per aziende come Nokia ed Apple, tuttavia, il mercato cinese è potenzialmente redditizio, infatti, secondo i più recenti rumor Apple dovrebbe presentare entro l’estate un iPhone “low-cost” per riuscire a conquistare una buona parte dell’utenza cinese che non vuole acquistare il modello “high-end”. In contemporanea, sottolinea IDC, in Cina stanno continuando a investire nello sviluppo della tecnologia 3G e 4G, ridenominate TD-SCDMA e TD-LTE. L’arrivo, però, di nuovi device dotati di nuovi sistemi operativi come Firefox OS, Tizen e Ubuntu offrirà un maggior livello di competizione tra i vari produttori di smartphone e quindi non sarà solamente un confronto tra Android ed iOS. Durante tutto il 2012, infine, sono stati presentati e messi in vendita circa 800 nuovi telefoni cellulari, numero che dimostra come la Cina sia una delle più importanti nazioni per i produttori di mobile device. Cosa ne pensate?

Smartphones have already made up more than 58 percent of all total mobile phones sold in the country, which has a booming cellular population of more than 1 billion subscribers. By the end of this year, that figure will grow to 78 percent, and rise again to 90 percent in 2017.

Link | zdnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,