Zapd: l’Applicazione per Creare un Blog dallo Smartphone

L’espansione, lo sviluppo e la diffusione così rapida dei social network, delle applicazione per condividere contenuti e fotografie e quant’altro è sicuramente frutto della necessità che sentiamo di esprimerci continuamente, di poter apportare il nostro contributo in qualche modo. Un modo per condividere con gli altri i nostri pensieri e le nostre opinioni è quello di creare un blog ed iniziare a scrivere di quello che ci piace, ci interessa o di quello che ci fa arrabbiare. Ci sono tantissime Piattaforme per Bloggare gratuite e l’unica cosa che dobbiamo fare è sceglierne una e iniziare il nostro lavoro.

Oltre che l’epoca dell’espressione di se stessi, la nostra è anche l’epoca dei dispositivi mobili, smartphone e tablet sempre con noi in ogni momento della giornata. Quante volte, per strada, ci capita qualcosa di strano o di bello che vorremmo raccontare immediatamente a tutti i nostri amici o a tutti i nostri lettori del blog in tempo reale, ma non possiamo fare altro che aspettare di arrivare a casa per poterne parlare? Da oggi a questo inconveniente rimedia Zapd: l’applicazione per creare un blog dallo smartphone.

Zapd: l’Applicazione per Creare un Blog dallo Smartphone

Zapd è un’applicazione davvero semplice e divertente (e gratuita) che ti permette di creare istantanee, siti web a tema direttamente dal tuo iPhone senza che tu debba avere alcuna esperienza di progettazione o di scrittura del codice, esattamente come per le piattaforme desktop. Il tuo blog è pronto in pochissimi step, basta selezionare un tema (a scelta tra varie opzioni) e poi aggiungere foto, testo o link ed il gioco è fatto.

La scelta e le opzioni di personalizzazione dei temi per il momento non sono tantissime, Tumblr è ancora moltissimi passi avanti, ma questa applicazione ha davvero tutto quello che serve, naturalmente tutti i contenuti postati nel tuo mobile blog (moblog come suona?) ti sarà possibile condividerli su Facebook, Twitter o via e-mail con tutti i tuoi amici in pochissimo colpi di touch direttamente dal tuo iPhone.

Link | Zapd

© 2008 Ziogeek.com

Tag: