YouTube video quality manager, settare la qualità dei video di Youtube

Molti utenti per vedere video usano, ovviamente, il famoso Youtube. Le persone, però, non fanno affidamento su questo famoso portale solo per visualizzare i filmati, ma anche semplicemente per ascoltare le canzoni. Soprattutto grazie alla funzionalità “playlist” potrete ascoltare in sequenza una serie di canzoni che, ovviamente, fanno da sfondo a dei filmati.

Come sicuramente saprete, ogni video può essere visto settando una specifica qualità, basterà cliccare sul piccolo ingranaggio per stabilirla. Ormai quasi tutti i nuovi filmati vi concedo la possibilità di impostare la risoluzioni video a 1080p oppure a 720p, ma questa qualità richiede una connessione molto veloce.

Se possedete un collegamento ad internet non troppo veloce, vi converrà impostare una diversa risoluzione. Ogni utente, conoscendo la propria connessione, solitamente imposta i video su una certa qualità, ma potrebbe essere molto scomodo ripetere ogni volta quest’operazione. Oggi vogliamo presentarvi un’estensione che vi consentirà di applicare di default una singola risoluzione a tutti video che visualizzerete. Stiamo parlando del plug-in aggiuntivo per Firefox: YouTube video quality manager.

Impostare la qualità di tutti i video su Youtube

Dopo aver installato tale componente, uscirà l’icona del plug-in della barra dei componenti aggiuntivi. Tale fascia si trova in basso al browser di Firefox e se non la vedete vuol dire che è nascosta, per visualizzarla dovrete cliccare su “Visualizza” > “Barra degli strumenti” > “Barra dei componenti aggiuntivi”.

In seguito, potrete cliccare sulla piccola icona rossa con il tasto destro del mouse e scegliere una specifica risoluzione. Avrete la possibilità di selezionare svariati tipi di qualità, dalla più bassa alla più alta. In seguito, tutti i video saranno riprodotti alla risoluzione che avete impostato, sempre se ovviamente il clip possiede la qualità prescelta.

Ricordiamo ancora una volta che impostando la risoluzione massima la vostra connessione potrebbe avere problemi nel riprodurre il video che potrebbe bloccarsi molto spesso.

L’estensione YouTube video quality manager è compatibile solo con Firefox ed è scaricabile on line gratuitamente.

LinkYouTube video quality manager

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,