YouTube: Benvenuto Al Nuovo Logo

youtube

 

Nuovo logo, nuovo successo. Parliamo di YouTube, il portale video più famoso di tutto il web che ogni giorno vede collegati diversi miliardi di utenti per un totale di, almeno, 4 miliardi di video visualizzati ogni giorno: un risultato stratosferico se si pensa che il sito è nato per gioco in un garage, con un paio di birre e tre amici affiatati.

Logo Rivisitato

yt2

In barba a loghi tridimensionali, ombre, sfumature di colore, font fantastici, YouTube ha presentato ufficialmente il suo nuovo logo e va totalmente controtendenza! Uno stile semplice e raffinato, uno sfondo rosso con contrasto bianco, un font semplicissimo e un logo “Play” che valorizza decisamente il servizio che esso offre. In realtà il logo non è una novità, soprattutto per gli utenti Android e iOS che hanno aggiornato da circa due settimana l’applicazione mobile sul proprio dispositivo. L’annuncio ufficiale è avvenuto sulle varie pagine social Facebook e Twitter. Tuttavia i nostalgici già richiedono la vecchia variante del logo, ma direttamente da The Verge arrivano le rassicurazioni.

 

Il nostro logo attuale rappresenta una parte importante di YouTube e non sarà abbandonato. Stiamo incrementando l’utilizzo del “pulsante Play” nelle applicazioni e come icona.

Dunque ci vorrà ancora tempo per mandare definitivamente in pensione lo storico logo di YouTube. E voi cosa ne pensate?

Link| YouTube

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,