Yahoo Rinnova Flickr Su iOS: Tante Novità

Dopo l’introduzione di una nuova interfaccia grafica nella versione online, Flickr si rinnova anche su iOS ed introduce novità che piaceranno a tutti coloro che utilizzano, già oggi, app come Instagram o Snapseed. Andiamo a vedere in dettaglio.

FlickriOS_580-0

Arrivano I Filtri Su Flickr

Con gli smartphone di ultima generazione, è sempre più semplice scattare fotografie da poi condividere con i propri amici tramite Facebook, Twitter o Instagram e Flickr. Dall’arrivo del nuovo CEO Marissa Mayer, Yahoo ha rivoluzionato alcuni suoi servizi integrando importanti novità. In questi giorni, in particolare, Yahoo sta pubblicando un nuovo logo ogni giorno ed alla fine di questo periodo verrà scelto quello definitivo che rappresenterà l’azienda nei prossimi anni. Marissa Mayer, inoltre, sta lavorando a lungo per riportare gli utenti ad utilizzare piattaforme come Flickr e non a caso, qualche settimana fa, è stato completamente ridisegnato il sito apportando alcune modifiche anche ai termini contrattuali, visto che da ora in poi non vi saranno più limiti di spazio per l’upload delle proprie foto. Qualche giorno fa, però, Yahoo ha reso disponibile anche l’aggiornamento alla nuova app di Flickr per iOS, che include alcune nuove funzionalità tra cui nuovi tool e filtri fotografici. Questa nuova applicazione permette a Flickr di entrare in un segmento di mercato in cui Instagram, attualmente, domina la scena. L’obiettivo, grazie a tutte queste novità, è quello di riportare “ai fasti di un tempo” la piattaforma, quando Flickr era il principale servizio online per la visualizzazione e l’upload di fotografie da parte di fotografi professionisti ed amatoriali. L’arrivo di Instagram e Snapseed ha rivoluzionato questo panorama, ma l’aggiornamento di Flickr su iOS permette di vedere come il trend generale della condivisione sia in rapida crescita ed anche l’introduzione di filtri fotografici, presente anche su applicazioni come Twitter, è un “must-have” per qualsiasi applicazione di fotografia. Adesso, quindi, Marissa Mayer sta trasformando Flickr in una sorta di piattaforma “social network” in grado di integrare funzionalità per tutti coloro che lavorano nel mondo della fotografia, ma allo stesso di offrire strumenti anche per utenti che si dilettano a scattare foto. Cosa ne pensate? Vi piace la nuova applicazione?

The iOS update is part of the company’s response to this more general trend of sharing pictures, whether from professional or amateur snappers. Indeed, the line between the two user groups and the idea of using different services is becoming outdated, with traditionally more casual services like Instagram adding tools for professionals to widen its appeal. Even Twitter now offers photo filters.

Link | TheNextWeb

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,