Yahoo Meteo: App “Must Have”

Tutti coloro che possiedono uno smartphone, molto spesso, scaricano applicazioni che dopo qualche mese non vengono più utilizzate, bensì altre entrano in quel gruppo di app uniche e di “alto livello”. Oggi andiamo a parlare della nuovissima applicazione Yahoo Meteo, che a differenza delle classiche applicazioni di questo genere, risulta particolarmente moderna grazie ad una nuovissima user interface. Andiamo a vedere in dettaglio.

Photo_Apr_18,_4_36_37_PM_270x405

Le Previsioni Del Meteo Non Sono Mai State Così Belle

Se possedete uno smartphone Android o iOS, da ora in poi per consultare le previsioni del meteo vi suggeriamo di utilizzare l’applicazione Yahoo Meteo. Perchè? Innanzitutto, l’arrivo del nuovo CEO Marissa Mayer ha portato una ventata di novità, soprattutto sul fronte delle applicazioni mobile. Infatti, dopo la nuova applicazione Yahoo Mail, Yahoo ha rilasciato al pubblico la nuova applicazione Yahoo Meteo che rappresenta un mix tra la classica app meteo presente su iPhone e The Weather Channel app. Le principali feature dell’app di Yahoo sono l’integrazione con Flickr, in particolare il download in tempo reale di fotografie che soddisfano alcuni parametri tra cui la location, l’orario ed infine le condizioni meteo. Per esempio, se vi trovate a Milano e sono le 7 di mattina ed è nuvoloso, Yahoo Meteo andrà a ricercare in tempo reale un’immagine che rappresenti queste condizioni. Oltre a ciò, grazie ad uno swipe è possibile accedere alle previsioni del meteo ora-per-ora e quelle dei giorni successivi. Se desiderate avere ulteriori informazioni vi basterà scendere verso il basso per visualizzare alcuni dettagli (tra cui umidità, visibilità etc…), la mappa locale, le precipitazioni, il vento, la pressione ed infine l’ora di alba e tramonto. Se volete analizzare in dettaglio la mappa, potete zommare e visualizzarla con la rappresentazione grafica della temperatura, dei venti o anche del radar.

Photo_Apr_19,_9_18_03_AM_270x405

Infine, in alto a destra vi è presente il pulsante “+” grazie al quale è possibile aggiungere un’ulteriore località, mentre premendo il pulsante in alto a sinistra è possibile gestire le nostre località preferite ed eliminarle. Vi suggeriamo di scaricare quest’applicazione visto che, a nostro avviso, risulta moderna, intuitiva e molto utile. Il lavoro svolto dai programmatori di Yahoo è visibile sia per la qualità delle previsioni meteo ma anche per la selezione di alcune bellissime immagini da Flickr. Cosa ne pensate? Yahoo Meteo è disponibile gratuitamente sia per smartphone iOS che Android.

Photo_Apr_19,_10_11_57_AM_270x405

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , ,