xRec: Registra Lo Schermo Del Tuo iPhone

L’iPhone, pur non avendo nessuna applicazione per registrare lo schermo, grazie ad il jailbreak offre questa possibilità. Adesso, scaricando xRec da App Store, è possibile registrare lo schermo del proprio iPhone pur non avendolo sbloccato. Andiamo a vedere in dettaglio. 

xrec_610x365

No Jailbreak Required

Quante volte avete desiderato registrare le schermate del vostro iPhone per creare i vostri tutorial? Grazie alla nuova applicazione xRec che è appena sbarcata sull’App Store, sarà possibile registrare tramite un’applicazione di terze parti i vostri screenshot o realizzare tutorial. Andiamo a vedere in dettaglio.

Finalmente, dopo un lungo periodo di attesa, è sbarcata sull’App Store un’applicazione di terze parti dedicata ad iPhone che offre agli utenti la possibilità di registrare le schermate del proprio dispositivo. Durante la giornata di sabato, xRec è stata pubblicata presso questo link ed attualmente costa 1.79€, ma come sottolineato da alcuni blog, l’applicazione richiede una connessione internet per essere utilizzata, anche se xRec risulta veramente simile a RecordMyScreen, applicazione presente già nell’App Store non ufficiale dedicato alle applicazioni per jailbreak.

xRec mostra una barra rossa pulsante in alto alla schermata mentre l’utente sta registrando e non è possibile rimuoverla. Gli utenti possono registrare anche audio di vario livello con questa applicazione e tutti i video registrati verranno salvati automaticamente all’interno del rullino fotografico. Apple non offre, attualmente, un’applicazione per la registrazione dei video e secondo alcuni addetti ai lavori, xRec verrà eliminata a breve dall’App Store. Gli sviluppatori di questa applicazione, tuttavia, sottolineano come xRec sia disponibile per iOS 5 e 6, ma iOS 7 non è supportato. Esistono già alcune applicazioni simili a quest’ultima, come UX Recorder ma non offrono un livello di flessibilità pari a xRec. Cosa ne pensate? Vi suggeriamo di acquistare xRec se necessitate una “videocamera” per quanto riguarda lo schermo del vostro iPhone.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,