Il mondo smartphone sta vedendo l’arrivo di “piccoli” produttori cinesi in grado di vendere milioni di dispositivi in un breve lasso di tempo. Xiaomi è una di quelle aziende che sta crescendo rapidamente ed in questi ultimi giorni è stata valutata 10 miliardi di dollari, superando le previsioni degli analisti.
Xiaomi Cresce Rapidamente
In Cina, ultimamente, gli smartphone sono al centro dell’attenzione, in particolare aziende come Samsung ed Apple devono lottare contro concorrenti come Lenovo, ZTE, Huawei e Xiaomi. Quest’ultima azienda è veramente giovane ed il fondatore Lei Jun ha reso noto, attraverso Sina Weibo, che l’azienda ha raggiunto una valutazione pari a 10 miliardi di dollari. I rumors che erano circolati precedentemente suggerivano una valutazione che si sarebbe avvicinata a 9 miliardi, ma Xiaomi sta rapidamente crescendo e l’ultima valutazione permette di comprendere, come in Cina, la crescita del settore degli smartphone stia trainando a livello globale le vendite. Vi è da sottolineare, inoltre, che lo scorso mese Xiaomi annunciò di essere riuscita a raggiungere entrate pari a 2.15 miliardi con oltre 7 milioni di dispositivi venduti, durante la prima metà del 2013. Considerando che le entrate complessive di Xiaomi, nel 2012, erano state pari a 2.06 miliardi, si nota una solida crescita.
Il fondatore Lei ha spesso descritto Xiaomi come la nuova Apple cinese, soprattutto visto il carisma che ricorda quello di Steve Jobs ed i dispositivi riprendono un approccio simile a livello di design. I margini di guadagno di Xiaomi, tuttavia, si avvicinano a quelli di Amazon e quest’ultima punta a vendere prodotti sottocosto per poi guadagnare sui contenuti. Xiaomi, inoltre, ha presentato, verso la fine di luglio, lo smartphone più “low-cost” di sempre, denominato Red Rice, ed è riuscita ad ottenere oltre 7 milioni di prenotazioni, avendo sold-out le prime 100 mila unità in soli 90 secondi. La valutazione di 10 miliardi di Xiaomi, comunque, se comparata ad Apple e Samsung, risulta veramente “insignificante” ma dobbiamo sottolineare che il mercato cinese è immenso ed è ancora lontano dalla saturazione completa. Cosa ne pensate?
Link | TheNextWeb
© 2008 Ziogeek.com
Tag: 2013, amazon, annunci, Apple, attenzione, azienda, aziende, carisma, cina, cinese, comprende, crescendo, Dispositivi, dispositivi venduti, guadagna, guadagnare, il mercato cinese, lasso, mercato, mercato cinese, mila, red rice, samsung, simile, sina, sina weibo, steve jobs, ultimi giorni, valutazione, xiaomi, ZioGeek, zte
Potrebbero interessarti...
Ago 23 2013
Xiaomi Vale 10 Miliardi Di Dollari
Il mondo smartphone sta vedendo l’arrivo di “piccoli” produttori cinesi in grado di vendere milioni di dispositivi in un breve lasso di tempo. Xiaomi è una di quelle aziende che sta crescendo rapidamente ed in questi ultimi giorni è stata valutata 10 miliardi di dollari, superando le previsioni degli analisti.
Xiaomi Cresce Rapidamente
In Cina, ultimamente, gli smartphone sono al centro dell’attenzione, in particolare aziende come Samsung ed Apple devono lottare contro concorrenti come Lenovo, ZTE, Huawei e Xiaomi. Quest’ultima azienda è veramente giovane ed il fondatore Lei Jun ha reso noto, attraverso Sina Weibo, che l’azienda ha raggiunto una valutazione pari a 10 miliardi di dollari. I rumors che erano circolati precedentemente suggerivano una valutazione che si sarebbe avvicinata a 9 miliardi, ma Xiaomi sta rapidamente crescendo e l’ultima valutazione permette di comprendere, come in Cina, la crescita del settore degli smartphone stia trainando a livello globale le vendite. Vi è da sottolineare, inoltre, che lo scorso mese Xiaomi annunciò di essere riuscita a raggiungere entrate pari a 2.15 miliardi con oltre 7 milioni di dispositivi venduti, durante la prima metà del 2013. Considerando che le entrate complessive di Xiaomi, nel 2012, erano state pari a 2.06 miliardi, si nota una solida crescita.
Il fondatore Lei ha spesso descritto Xiaomi come la nuova Apple cinese, soprattutto visto il carisma che ricorda quello di Steve Jobs ed i dispositivi riprendono un approccio simile a livello di design. I margini di guadagno di Xiaomi, tuttavia, si avvicinano a quelli di Amazon e quest’ultima punta a vendere prodotti sottocosto per poi guadagnare sui contenuti. Xiaomi, inoltre, ha presentato, verso la fine di luglio, lo smartphone più “low-cost” di sempre, denominato Red Rice, ed è riuscita ad ottenere oltre 7 milioni di prenotazioni, avendo sold-out le prime 100 mila unità in soli 90 secondi. La valutazione di 10 miliardi di Xiaomi, comunque, se comparata ad Apple e Samsung, risulta veramente “insignificante” ma dobbiamo sottolineare che il mercato cinese è immenso ed è ancora lontano dalla saturazione completa. Cosa ne pensate?
Link | TheNextWeb
© 2008 Ziogeek.com
Tag: 2013, amazon, annunci, Apple, attenzione, azienda, aziende, carisma, cina, cinese, comprende, crescendo, Dispositivi, dispositivi venduti, guadagna, guadagnare, il mercato cinese, lasso, mercato, mercato cinese, mila, red rice, samsung, simile, sina, sina weibo, steve jobs, ultimi giorni, valutazione, xiaomi, ZioGeek, zte
Potrebbero interessarti...
Condividi o stampa!
By Blogbv Expert • News aggregator •