XiaoMi Mi2S Esplode, L’Azienda Indaga

XiaoMi, dopo aver venduto oltre 100 mila unità di XiaoMi Mi3 in soli 90 secondi e 100 mila unità del modello “low-cost” HongMi in 2 minuti, è una tra le principali aziende cinesi che ultimamente sta crescendo rapidamente. Pur producendo smartphone di buona qualità e con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, in questi ultimi giorni un utente di Weibo ha condiviso alcune immagini, mostrando come il suo XiaoMi Mi2S fosse letteralmente esploso all’interno della sua borsa. Andiamo a vedere in dettaglio.

XiaoMi-Phone-Caught-On-Fire-And-Exploded-GSM-Insider-Image-1-768x1024

Batteria Difettosa. XiaoMi Segue Le Orme Di Samsung Ed Apple

XiaoMi, in queste ultime ore, sta avendo alcuni problemi in Cina in seguito all’esplosione di uno XiaoMi Mi2S che ha provocato leggere ustioni anche al proprietario. La compagnia cinese, non appena è venuta a conoscenza del fatto, ha iniziato ad indagare sulle possibili cause ma, per il momento, non è ancora arrivata ad una conclusione. La dinamica dell’esplosione dovrebbe avere come principale causa quella di un difetto di produzione della batteria, che il proprietario ha sottolineato essere la stessa venduta con il dispositivo. Già la scorsa estate avevamo riportato alcuni casi di Galaxy S4 ed iPhone che hanno provocato alcuni incidenti ai propri proprietari.

XiaoMi-Phone-Caught-On-Fire-And-Exploded-GSM-Insider-Image-3-768x1024

Dalle fotografie è difficile riuscire a riconoscere le varie parti del dispositivo, ma allo stesso tempo XiaoMi è già al lavoro per comprendere le principali cause e nei social network cinesi la notizia si è sparsa rapidamente. Crediamo che questo sia un caso isolato, come quelli accaduti per gli smartphone di Apple e Samsung, anche se dobbiamo sottolineare come le aziende dovrebbero riporre una maggior attenzione nella produzione delle batterie, visto che quest’ultime sono una tra le più importanti parti dei nostri smartphone, tablet e computer portatili. Cosa ne pensate?

XiaoMi-Phone-Caught-On-Fire-And-Exploded-GSM-Insider-Image-4-768x1024

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,