Xenra: Scaricare Video YouTube In Qualsiasi Formato

Ognuno di noi ha avuto, almeno una volta, la necessità di scaricare un video dal famoso portale di Youtube. Nonostante la strabiliante potenza del sito web e la sua globale diffusione, l’indirizzo non consente di effettuare quest’operazione. In realtà, il sito di proprietà di Google, è molto ligio nel seguire il regolamento, quindi tale operazione molto spesso potrebbe consentire comportamenti non legali.

Se avete il bisogno di mettere in download un clip filmato, potrete sfruttare uno dei tanti programmi presenti in rete. Se, però, volete effettuare l’operazione senza perdere tempo, potrete risparmiarvi il download e l’installazione utilizzando direttamente un’applicazione web.

Moltissimi siti web vi offrono questo tipo di servizio e noi di ZioGeek ve ne abbiamo presentati molteplici. Oggi vogliamo parlarvi di un ulteriore indirizzo, denominato Xenra YouTube Converter. La strabiliante applicazione web non inciampa in un dei limiti maggiori dei questi portali. Difatti, la maggior parte degli indirizzi vi consente di mettere in download il filmato, ma solo in formati precisi, come ad esempio FLV.

Scarica il formato che preferisci!

Gli utenti, invece, cercano dei file di diverso formato come MP4, MPEG, oppure il famoso AVI. Xenra accontenta tutti, infatti, potrete stabilire voi il formato che preferite. Approdate sulla sua home page e, nella barra che troverete al centro pagina, inserite l’indirizzo del video che vi interessa mettere in download. In seguito, premete il tasto “Download Now” e attendete il caricamento di un altra pagina. All’apertura della prossima schermata, potrete settare varie opzioni. Oltre a scegliere il fondamentale formato, potrete anche stabilire la qualità del video e molte altre voci.

Volendo, potrete anche decidere di esportare solo il file audio, scegliendo il formato MP3.

Dopo aver deciso tutte le impostazioni, potrete selezionare il bottone “Start Conversion” per far partire l’operazione di download. Al termine del processo, comparirà un link che vi porterà alla pagina per effettuare il definitivo download.

Link | Xenra YouTube Converter

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,