Xbox One: Tutte Le Novità E Data Di Rilascio

Il mondo delle console, grazie a Xbox One e PlayStation 4 punta a riconquistare mercato ed attirare nuove tipologie di utenza che desiderano un dispositivo multimediale che offra caratteristiche uniche e renda le televisioni “Smart”. La nuova Xbox One ha come obiettivo quello di soddisfare questa tipologia di utenza. Andiamo a vedere in dettaglio le novità della nuova Xbox One.

261793_10151470887093063_1790840953_n

Xbox One: Centro Multimediale Della Casa

Attesa da molto tempo da parte dei geek e degli addetti ai lavori, durante la giornata odierna Microsoft ha svelato al mondo intero la nuova Xbox One, la console che sostituirà l’attuale Xbox 360 e che promette performance di alto livello soprattutto nell’ambito “home-entertaiment”. Durante l’evento di lancio, tenuto all’interno del tendone dell’Xbox Campus a Redmond, si è potuto anche vedere nella sua interezza la nuova console, mentre Sony non ha ancora rilasciato fotografie che mostrino la console nella sua interezza. Il design della nuova Xbox One si discosta dalla Xbox 360, ma le forme minimaliste e squadrate non passano inosservate soprattutto in un salotto accanto alla televisione. Vi è da sottolineare la presenza di tante griglie di ventilazione che saranno necessarie per raffreddare le alte temperature che raggiungerà la console. Sul fronte controller non vi sono tante novità anche se Microsoft ha ottimizzato il livello di precisione del joystick ed il feedback. Sul fronte tecnico, Microsoft non è scesa nei dettagli riguardanti l’architettura hardware, lasciando di fatto qualche piccolo margine per sostituire, anche da ultimo, alcune componenti hardware. Le specifiche tecniche riguardano una CPU da 8 core, che a nostro avviso verrà realizzata da AMD e sarà la APU 8-core Jaguar di cui si parla da molto tempo ed anche la GPU dovrebbe essere una Radeon HD, sempre prodotta da AMD. Vi sono, inoltre, presenti 8GB di RAM, un hard disk (presumibilmente meccanico) da 500GB, lettore Blu-Ray slot-in, Wi-Fi 802.11 con tecnologia Wi-Fi Direct, Gigabit Ethernet, controller con connettività Wi-Fi Direct, HDMI e USB 3.0. Rispetto alle indiscrezioni su PlayStation 4 in cui si parla di RAM DDR5, l’Xbox sarà equipaggiata di RAM DDR3. Notevole attenzione, durante la conferenza, è stata posta nei confronti del sistema di riconoscimento dei comandi e che offrirà molte funzioni. Grazie a comandi vocali come: “Vai alla Home”, “Apri Skype”, “Apri Internet Explorer” etc… è possibile gestire senza telecomando la propria console ed inoltre, Microsoft ha focalizzato l’attenzione sull’integrazione di funzionalità da “Smart TV” e multitasking. Con la nuova Xbox One potrete ricevere una chiamata su Skype mentre state guardando la TV o vedere le statistiche del campionato basket NBA mentre state guardando una partita. Tutte queste funzioni che sono state mostrate, per il momento, sono una sorta di anteprima visto che la stessa Microsoft ha dato appuntamento all’E3 di Los Angeles dove verranno svelate ulteriori novità. Infine, il colosso di Redmond ha annunciato che la nuova Xbox One sarà disponibile a livello mondiale verso la fine di quest’anno. Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo design?

945192_10151470915283063_231682789_n

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,