Xbox One: Ecco La Beta Della Dashboard

phpgki8u5

 

La console next gen di Microsoft, Xbox One, arriverà sul mercato italiano all’incirca nel mese di Novembre e dunque toccherà aspettare ancora un po’ a tutti coloro che l’hanno già preordinata. Poco fa, durante Gamescom di Colonia, Microsoft ha presentato la vasta gamma di videogiochi che arriveranno sulla nuova console non appena essa sarà disponibile tra gli scaffali, ma ancora nessuno era riuscito a vedere la grafica della nuova dashboard.

Alcune Immagini

phpjxvq8a

 

Se non vi avessimo mostrato queste immagini, ci sarebbe stata comunque gente pronta a scommettere su una Dashboard in pieno stile Windows 8, con i “quadratini animati”, meglio conosciuti come Live Tile. Alcuni screenshoot sono stati diffusi dalla stessa Microsoft che ha dato la possibilità solo ad una cerchia ristretta di giornalisti di vedere in anteprima la nuova dashboard, ma senza alcuna possibilità di scattare foto e/o registrare video.  Ciò che è sicuro, però, è che il sensore Kinect, diventato un accessorio obbligatorio, svolge delle funzioni interessanti sin dall’accensione della console. Riconoscendo, infatti, il giocatore che ha acceso la console, questa caricherà automaticamente il suo profilo precedentemente creato, fino ad un massimo di 6 utenti attivi, tra cui sarà possibile effettuare degli switch da un momento all’altro.

Ci sarà, poi, una zona dedicata agli “amici di gioco”: si potrà seguire o essere seguiti da altri videogiocatori nel mondo, con un funzionamento che a grandi linee ricorda Twitter. Poi, come avviene già su altre piattaforme Microsoft, sarà presente un Hub Archievement, dove verranno raggruppati tutti gli obiettivi e i trofei sbloccati su Xbox One, Windows Phone 7/8, Windows 8. Inoltre, una funzione interessante è senza dubbio “Xbox, record that!” che, sostanzialmente, permette di registrare 30 secondi di gameplay rigorosamente in HD per poi caricarli su qualsiasi piattaforma grazie all’apposita funzione Upload.

Link| Pocket Lint

Tag: , , , , , , , , ,