Xbox One E Play Station 4: Già Molti Gli Hacker All’Attacco

Ogni qual volta si lancia un prodotto che attira molte attenzioni tra gli utenti e il pubblico di internet, ci sono sempre i malintenzionati che navigano in rete con lo scopo di truffare o comunque realizzare alcuni scopi “poco ortodossi”. Sono quelli che conosciamo con il nome di hacker e, in un’ultima statistica, è emerso che l’oggetto di interesse delle ultime settimane sono le nuove console di Microsoft e Sony.

Xbox One E Ps4 Sotto Attacco

Xbox-One-PS4-and-Wii-U-Sales-Will-Be-Below-Those-of-Current-Gen-Analyst-2

Secondo la recente statistica condotta da Kaspersky Lab, gli hacker di tutto il mondo sarebbero già pronti da un pezzo a distribuire codice malevolo sulle console di nuova generazione: secondo i risultati emersi, sulla console di casa Sony sarebbe già in circolazione un malware che, per diffondersi, avrebbe sfruttato la popolarità di titoli del calibro di GTA 5.

Abbiamo visto due dei maggiori lanci di console di sempre, con la PlayStation 4 e la Xbox One. Ciò significa che ci saranno più giocatori da colpire per i criminali, considerando sopratutto che Sony e Microsoft hanno incrementato l’uso di Internet per un’esperienza di gioco più completa.

I malware, nel momento in cui attaccano le console, sono in grado di rubare i propri profili per poi rivenderli su una sorta di “mercato nero“: il tutto è favorevole, in quanto a molti profili sono anche associati dati di pagamento o download di giochi precedentemente acquistati. Occhio a dove cliccate!

Tag: , , , , ,