Xbox One: Arriva Il Primo Grande Aggiornamento

Da poche settimane è stata messa sul mercato e le vendite hanno subito stupito: parliamo di Microsoft con la sua Xbox One che in poche settimane è riuscita a vendere oltre 3 milioni di console. Nelle scorse ora il team di sviluppatori addetto alla Xbox One ha annunciato un major update per la nuova console di Redmond e le novità che arriveranno non sono poi così poche.

Arriva L’Update

microsoft-xbox-one-4843_1

Nonostante sia sul mercato da poco più di due mesi, Xbox One è già pronta a ricevere il primo grande aggiornamento. A dichiararlo è stato Marc Whitten, vicepresidente della divisione di Xbox che ha annunciato l’update nelle prossime settimane: i cambiamenti che ci saranno sono stati effettuati in base alla richieste degli utenti, in quanto ogni singolo feedback è stato preso in considerazione.

I feedback che abbiamo raccolto sono molto utili. Alcune delle funzionalità social sono nascoste oppure difficili da utilizzare se confrontate con quelle di Xbox 360. Per questo motivo rilasceremo un aggiornamento destinato a risolvere la situazione. Come persona coinvolta nel progetto Xbox Live da dieci anni, prendo seriamente le segnalazioni degli utenti che lamentano difficoltà nell’unirsi a un party, oppure che non apprezzano le impostazioni di default della console.Ciò che sto provando a fare con il mio team è sistemare le cose. Gli aggiornamenti saranno basati su quello che ci chiedono gli utenti, ciò che non va con l’architettura e le funzionalità che dobbiamo migliorare o completare. Vedrete, renderemo sempre migliore l’esperienza di Live.

Per quanto riguarda poi la possibilità di giocare a titoli presenti online (e dunque in “cloud“) ci sarà ancora da aspettare, così come il supporto a Twitch già presente su PS4. Sicuramente l’aggiornamento arriverà già nelle prossime settimane, quindi tenetevi pronti ad aggiornare le vostre console!

Tag: , , , , , ,