World Wonders: Il Nuovo Servizio Google Per Visitare ll mondo

Dalle aree archeologiche di Pompei al Memoriale della Pace di Hiroshima, il World Wonders Project di Google mira a far rivivere le meraviglie del mondo antico e di quello moderno.

Così cita la pagina delle informazioni del nuovo sito lanciato da casa Mountain View. In realtà l’innovativo servizio non è sviluppato solo da Google, ma insieme all’ideatore del famoso motore di ricerca sono scesi in campo degli altri collaboratori senza i quali non si sarebbe potuto creare questo capolavoro. Troviamo partner come UNESCO, World Monuments Fund Getty Images e Cyark che hanno consentito la nascita di World Wonders Project che ha come obiettivo principale quello di preservare ed evidenziare il Patrimonio dell’umanità per noi e le generazioni future.

Sulle pagine di quest’incredibile portale potrte trovare moltissimi luoghi che potranno essere esplorati medianti i movimenti del vostro mouse. Se avete sempre desiderato vedere un posto non dovrete per forza chiudere questo sogno nel cassetto, ma potrete approdare sulle pagine ideate da Google. Certo vedere in prima persona i siti Patramonio dell’umanità dell’intero mondo sarebbe un’altra esperienza, ma chi si accontenta gode.

Il Progetto di World Wonders

Il portale vi permette di avviare una ricerca in svariati modi. Per località per tema oppure ruotando il globo che si trova nella parte sottostante della home page. Dopo aver individuato, o scritto, la zona interessata si aprirà una pagina che conterrà molteplici informazioni riguardanti il luogo, un pò alla Wiki Loves Monuments.

Arriviamo, ad esempio, nel centro storico di Napoli. A quest’indirizzo, troveremo una panoramica generale in cui ci saranno i cenni storici della fondazione della città, le informazioni sul luogo, i video che riprendono gli aspetti caratteristici/fondamentali del noto capoluogo campano e le foto.

La potenza del servizio targato Google, ovviamente, non finisce qui. Avrete la possibilità di utilizzare il famoso Street View che vi consentirà di andare in giro per le strade di Napoli usando il vostro mouse.

Oltre al centro storico di Napoli, in Italia sono mappati altri luoghi affascinanti. Pompei, Castel del Monte, le Cinque Terre, molti centri storici importanti (come Firenze e Siena) e tanti altri.

Il nostro paese, ovviamente, non è l’unico presente. Andate a farvi un giro per il mondo!

Link | World Wonders

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,