WordPress Disponibile Su Windows Phone 7

 

Sicuramente non tutti, ma molti di voi che state leggendo questo articolo saranno in possesso di un blog o di un sito web progettato con WordPress. Cos’è? Semplice, è una piattaforma PHP (acronimo di Hypertext Preprocessor) che permette la creazione di siti web in pochissimi semplici passi. Beh, magari siete dei blogger e non avete la possibilità di aggiornare il vostro sito con qualche nuovo articolo perché nel momento in cui vorreste farlo siete sprovvisti di un computer a portata di mano. Ebbene, sarà possibile modificare, scrivere articoli, moderare i commenti e molto altro ancora con un semplice smartphone Windows Phone 7 regolarmente connesso ad internet. L’applicazione dedicata a una delle più Famose Piattaforme di Blogging, cioè WordPress, è semplice, veloce ed intuitiva e vi permetterà di svolgere qualsiasi applicazione che potete fare comunemente con il pc.

Disponibile Anche Su Windows Phone 7

Come si legge sul sito ufficiale dell’applicazione, WordPress per Windows Phone 7 è veloce e facile da gestire, in modo da permetterci la modifica del nostro sito anche in mobilità, dovunque ci troviamo, basta che disponiamo di una connessione internet. Come dicevamo all’inizio dell’articolo, con questa nuova applicazione si potrà creare dei nuovi post semplicemente con il nostro cellulare, salvarli in bozze se abbiamo bisogno di rivedere qualcosa, oppure pubblicare immediatamente ciò che abbiamo scritto. Inoltre sarà possibile applicare la moderazione ai commenti che vengono pubblicati sui nostri articoli, e se fosse necessario, potremmo anche rispondere ai commenti.

Un’ulteriore opportunità è quella, se siamo amministratori del sito che stiamo gestendo nell’applicazione, di poter dare un’occhiata a tutto ciò che riguarda le statistiche dei nostri post, i commenti, le visualizzazioni sul sito e quant’altro. Ancora, il progetto di WordPress per Windows Phone è Open Source, ciò significa che chiunque abbia competenze nell’ambito della programmazione può dare il proprio contributo utile a migliorare l’applicazione. Ecco intanto alcuni screen dell’applicazione all’opera.

      

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,