WordPress: Come Moderare Velocemente i Commenti

WordPress.com, una delle più famose piattaforme di blogging, negli ultimi mesi si sta prodigando molto per facilitarci la moderazione dei commenti, vediamo oggi quali sono i metodi a nostra disposizione, incluso l’ultimo aggiornamento fatto per rendere il tutto molto più rapido.

Sono passati solo pochi mesi da quando è stato aggiunta la voce Comunicazioni alla barra degli strumenti eppure c’è già un nuovo acquisto per la Toolbar di WP, infatti alla destro dello schermo potrete vedere tutte le notifiche dei commenti in attesa e potrete apportare tutte le modifiche direttamente da li senza dover entrare nel pannello di moderazione dei commenti.

È ancora possibile, chiaramente, gestire i commenti dalla bacheca, ma sicuramente questa sarà una comoda scorciatoia per applicare una veloce moderazione. Nell’immagine sottostante ne potete vedere una chiara anteprima.

Da quest’area potrete comodamente leggere tutti i commenti e apportare la moderazione del caso (Appovare, Spam, Cestino) direttamente dall’interno della notifica e facendo clic su Reply, oltre ad approvare automaticamente il commento, potrete rispondere comodamente dall’area di notifica, senza dover andare in bacheca o aprire la discussione interessata e poi tornare velocemente a quello che stavate facendo.

Utilizzando i commenti in sequenza, inoltre, la Toolbar di WP notifica anche le risposte dirette ai propri commenti e offre la possibilità di rispondere senza dover visitare la pagina dell’intervento. L’interfaccia per la gestione dei commenti di fatto rimane inalterata, è resa soltanto più comoda e rapida.

WordPress: L’Estensione di Chrome per Moderare i Commenti

Un’altra novità molto interessante è la creazione di un’estensione per Chrome che ci tiene sempre aggiornati sull’attività del nostro blog, l’aspetto e il contenuto è molto simile alle notifiche che riceviamo dal piccolo mondo blu su Facebook, l’icona che ci indica le novità sul nostro blog sarà la celebre W sulla destra della barra degli indirizzi.

Riceveremo le notifiche ogni volta che avremo un nuovo follower del nostro blog, un nuovo mi piace e, con questa estensione, potremo seguire il feed di un altro blog (anche di Blogger, Tumbrl e altri servizi), molto semplicemente durante la normale navigazione, proprio grazie a questa comoda estensione. Potrete anche impostare le notifiche in modo di ricevere anche una mail in merito a un certo tipo di nuove attività per cui volete essere aggiornati.

Un’alta bella e comoda caratteristica di questa estensione è la possibilità di postare nuovi contenuti sul tuo blog in modo rapidissimo. Basta fare clic sull’estensione WordPress.com >> quindi selezionare Press This ogni volta che trovate qualcosa sul web che volete condividere sul blog, >> dal successivo pop-up che apparirà potrete selezionare il blog con il contenuto che volete condividere e il vostro blog sarà automaticamente aggiornato, mentre voi continuate tranquillamente la vostra navigazione.

Sicuramente novità interessanti in casa WP, se avete avuto modo di valutare queste novità, se avete dubbi, remore o domande condividetele con noi nei commenti.

Link | WordPress | WordPress

Link | Estensione Chrome

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,