WordPress Applicazioni Per Dispositivi Mobili

Negli ultimi anni sono veramente molti i blog emergenti, la creazione di un blog è ormai un procedimento davvero molto facile anche grazie all’accesso alle piattaforme disponibili gratuitamente su internet. Uno dei CMS più famosi e utilizzati per la creazione di blog è certamente WordPress che mette a disposizione un sistema sicuro e performante con la possibilità di accedere ad un enorme quantitativo di plug-in e temi che permettono alla piattaforma di essere adattata ad ogni esigenza, necessità e preferenza. Sia per informazione, per gossip, per diffondere dettagli su un progetto oppure per semplice gusto personale, sono moltissime le persone che tengono un blog o a volte anche più di uno.

WordPress, applicazioni per la gestione dei blog da dispositivi mobili

Da qui nasce l’esigenza di tenere sotto controllo il proprio blog in ogni momento e da ogni dispositivo. WordPress mette a disposizione di tutti gli utenti delle applicazioni gratuite per il controllo e la gestione semplificata dei blog anche da dispositivi mobili in modo da permettere quindi la stesura di articoli anche se si è lontani da un computer. Avevamo visto qualche giorno come era stata facilitata la Moderazione dei Commenti, oggi vediamo come apportare le principali modifiche ai nostri blog addirittura via smartphone e tablet.

Le app sono parecchie e disponibili sia per sistemi che utilizzano iOS sia per sistemi che utilizzano Android, sono entrambe gratuite e compatibili sia con gli smartphone che con i tablet. Queste applicazioni forniscono un’interfaccia d’accesso al gestionale del proprio blog semplice ed intuitiva che permette di svolgere le principali operazioni, come aggiungere articoli, pagine, fotografie o video, moderare commenti o controllare le statistiche, in maniera veloce e semplificata che permette perfino la gestione di più di un blog contemporaneamente. Nonostante non venga fornito l’accesso completo alle funzioni ed alle opzioni che il CMS WordPress mette a disposizione tramite la parte gestionale del blog, è comunque possibile assolvere ai principali compiti di ogni blogger.

Link | WordPress

Link | iOS App

Link | Android App

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,