WiPhone: Download E Installazione Della Nuova Versione


L’avevamo già annunciato in questo articolo di un mese fa: Tiscali stava mettendo appunto una nuova versione del proprio client VoIP wiPhone, oggi finalmente disponibile – per tutti – su PC/Mac e per dispositivi mobili (già aggiornata su Android, in arrivo su iPhone). Si tratta della prima corposa applicazione  per telefonare offerta da un provider italiano, che senza dubbio stimolerà anche gli altri operatori ad adeguarsi.

Per ora wiPhone si distingue dai più quotati Skype (di Microsoft), Google Calls e Viber/Tango (per smartphone) poiché offre tariffe vantaggiose per telefonare in Italia, elevata qualità della comunicazione e un credito gratuito iniziale di ben 2 €. Attualmente il programma per pc è piuttosto minimale, ma funziona efficacemente e si integra con quelli mobili. Vediamo come scaricarlo e installarlo.

Scaricare e installare Tiscali wiPhone per pc

La versione desktop si può scaricare gratuitamente da questo sito. E’ disponibile, come detto, per Mac e per Windows (da XP in poi), mentre ad ora non è annunciata una versione per Ubuntu. Una volta installata, ci richiede di registrarci (se siamo già registrati via cellulare, i dati convergeranno in un unico account): bisogna inserire un’email valida (che diventerà il nome utente), il numero di cellulare personale e la password scelta.

A questo punto si riceverà il PIN segreto via SMS e bisognerà confermare l’email, dopodiché potremo accedere ed iniziare ad importare o aggiungere manualmente i contatti. Novità di questa versione è che i contatti nella versione per cellulare non vengono estrapolati dalla rubrica del telefono, bensì dalla rubrica condivisa col pc. Telefonare i fissi Tiscali e i numeri wiPhone (sia pc che cellulari) è totalmente gratuito: rimangono inoltre compatibili col servizio le vecchie app per Symbian.

Vantaggiose, però, anche le tariffe verso rete fissa di altri operatori (1 cent/min), attualmente la più conveniente disponibile, e col credito gratuito iniziali abbiamo ben 200 minuti di chiamate incluse. Nelle versioni mobile poi è possibile anche inviare SMS gratuiti da wiPhone a wiPhone. Ottima iniziativa, da provare.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,