Windows RT 8.1: Aggiornamento Sospeso

A distanza di alcuni giorni dal rilascio ufficiale del primo grande aggiornamento per Windows 8, Microsoft sembra aver dimenticato di “tappare” qualche falla nel sistema che, dopo l’aggiornamento, in molti casi è risultato inutilizzabile in seguito all’update. In particolare il problema sembra essere sorto per gli utenti di Windows RT, per cui il colosso di Redmond ha deciso di sospendere l’aggiornamento.

Aggiornamento In Pausa

wp_002371-768x1024

 

I commenti emersi sul web per questo nuovo aggiornamento di Microsoft, complessivamente, sono positivi. Si parla, infatti, di una velocità e reattività del sistema notevolmente migliorata, così come Internet Explorer 11 che è forse una delle novità più attese, oltre al ritorno del pulsante Start (alquanto inutile a nostro parere) e l’interfaccia “metro” migliorata su alcuni aspetti. In ogni caso l’aggiornamento ha causato molti problemi ad una buona fetta di utenti che utilizzavano Windows 8 RT sui propri tablet, Surface compreso. L’aggiornamento, infatti, dopo il riavvio finale, e dunque al primo boot, ha dato un errore di “Boot Configuration Data file missing“: ciò significa che i settori di avvio del sistema operativo sono danneggiati e dunque non è possibile avviare Windows.

Microsoft sta esaminando una situazione che interessa una numero limitato di utenti che hanno aggiornato i loro dispositivi Windows RT a Windows RT 8.1. Pertanto abbiamo temporaneamente rimosso Windows RT 8.1 dal Windows Store. Stiamo lavorando per risolvere la situazione il più velocemente possibile e ci scusiamo per il disagio. Vi forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

Tuttavia in attesa di una soluzione ufficiale per riparare i problemi sorti, sono disponibile online due guide per avviare i nostri tablet “corrotti”. Purtroppo le procedure sono abbastanza macchinose e descritte in inglese, quindi se non siete utenti esperti aspettate una soluzione da parte di Microsoft.

Link| Guida 1

Link| Guida 2 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,