Windows Phone: Tante App E Nuovo Aggiornamento

Tutti quanti coloro che almeno un po’ si intendono di telefonia mobile e di smartphone sicuramente diranno che i Windows Phone non possono competere con un Android o con un’iPhone per via di molte cose, quali ad esempio le limitazioni presenti nel Marketplace che, se messo a paragone con Google Play o App Store, contiene un numero irrisorio di applicazioni. Al contrario di ciò che in molti penseranno, su Windows Phone c’è un’ app per tutto. Se ad esempio cerchiamo Instagram su Windows Phone, come tutti sappiamo non lo troveremo, ma esistono innumerevoli alternatiche che svolgono le stesse identiche funzioni che Instagram svolge su Android o iPhone. Il segreto allora sta tutto nel cercare l’alternativa giusta alle tue necessità.

Festeggia Le 100Mila Applicazioni

Come da titolo, sembrerà strano a molti, ma il Marketplace di Windows Phone ha da poco raggiunto la quota di 100 mila applicazioni pubblicate in un lasso di tempo di circa 20 mesi. Se paragonato con Android e iPhone, Windows Phone ha raggiunto questo numero più velocemente di Android (che ha impiegato 24 mesi) ma più lentamente di iPhone (che ha impiegato all’incirca 16 mesi).  A distanza di alcuni mesi dal rilascio di Windows Phone 7.5 Mango, Microsoft ha annunciato da alcune settimane l’imminente rilascio di Tango, un minor update che correggerà alcuni bug, evidenti o meno, e sarà rilasciato a breve.

L’ufficialità arriva da mimovilwindows la quale ha annunciato che l’update arriverà per tutti i erminali entro le prime due settimane di giugno, indipendentemente dal brand dello smartphone, e non dovrebbe andare oltre la metà del mese di luglio. Tuttavia gli ultimi a ricevere l’aggiornamento saranno proprio gli smartphone Nokia della serie Lumia. Quest’agiornamento andrà finalmente ad abilitare negli smartphone Lumia il tethering Wi-Fi. Aspettando l’aggiornamento, ammiriamo la crescite vertiginosa del Marketplace. ;)

Tag: , , , ,