Windows Phone Store: Applicazioni In Crescita

nokia-lumia-800_111

 

Siamo sinceri… l’unica pecca di un sistema come Windows Phone è la grandissima carenza di applicazioni sul Marketplace, a differenza di colossi come Android e iOS che, però, hanno diversi “anni di carriera” sulle spalle. Dalla prima release di Windows Phone 7, ad oggi, con Windows Phone 8, sono cambiate molte cose, a partire dal marketplace molto più “fornito” rispetto al passato. E’ sì un grande passo, ma ancora non si è arrivati al livello di Play Store o App Store.

App In Crescita!

marketplace-concept-hub

 

Almeno sul fronte del sistema operativo per PC, Microsoft, numericamente parlando, non ha rivali. Con il nuovo Windows 8, e l’introduzione dello Store, Microsoft è andata verso Apple e la sua politica, considerando come differenza la carenza di App presenti in Windows 8. Tuttavia secondo alcuni report su Geeky Gadgets i Market di applicazioni di Microsoft sarebbero in grandiosa crescita. I numeri parlano di oltre 160.000 applicazioni disponibili nello store di Windows Phone e oltre 100.000 su Windows 8. Considerando la giovane età di questi due sistemi, il numero di applicazioni è davvero elevato, anche se non sempre le applicazioni sviluppate si sono dimostrate all’altezza dei sistemi su cui erano installate.

Microsoft, inoltre, ha annunciato di festeggiare 200 milioni di Download dai propri Store ogni mese.. una cifra molto più che significativa! Windows Phone 8 è ora il terzo  sistema operativo mobile per diffusione,  preceduto da iOS e Android e seguito dall’ormai “fallimentare” BlackBerry.

Link| Geeky gadgets

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,