Windows Phone Store: Addio Marketplace!

Come sicuramente avrete avuto la possibilità di leggere durante queste ultime settimane, Microsoft, con l’arrivo dei nuovi prodotti, ha deciso di dare una “rinfrescata” al proprio look, partendo proprio dalle cose più “banali” come il logo che rappresenta l’azienda, fino ad arrivare al cambiamento dell’interfacci grafica di tutti i siti collegati ad essa. L’arrivo di Windows 8, Windows Phone 8 e Office 2013, segna infatti un cambiamento radicale nelle interfacce che fino ad ora Microsoft aveva proposto. Si è passati da un’interfaccia Aero di Windows 7 alla più comune Metro (o Modern UI?), o dalla interfaccia Ribbon di Office all’interfaccia Ribbon-Metro e così via.

Cambiamenti Di Nome

Per trovarsi più pronta che mai al lancio ufficiale di Windows 8 e soprattutto Windows Phone 8, Microsoft sta attuando non pochi cambiamenti a molti dei suoi siti, uno tra i tanti quello del Marketplace di Windows Phone. Come dicevamo prima, rivisitando i siti, Microsoft sta cercando di renderli il più possibile “compatibili” con la nuova interfaccia che i suoi dispositivi utilizzeranno, quindi la Modern UI. Cambiamenti di grafica, ma anche di nome. Il Marketplace di Windows Phone non si chiamerà più così, ma utilizzerà un nome che ormai tutti i “negozi virtuali” utilizzano: Windows Phone Store.

Adesso, grazie ad una grande integrazione con Bing, il motore di ricerca di Microsoft, nel Windows Phone Store sarà possibile leggere tutte le notizie relative ai terminali Microsoft provenienti dai blog di tutto il mondo. Inoltre saranno disponibili, divise in sezioni, le Top Free, Top Paid e New+Rising (ovvero le app appena “approdate sul Market). Inoltre, grazie al miglioramento dell’algoritmo di ricerca sfruttato da Bing, sarà possibile, durante la ricerca di applicazioni, riuscire a trovare qualcosa anche se commettiamo errori di battitura. In più, mentre scriviamo saranno mostrati i suggerimenti, ed evidenziate altre app dello stesso tipo. Lo store non è disponibile ancora completamente in Italia, ma il tutto arriverà nei prossimi giorni.

Link| Windows Phone Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,