Windows Phone: C’è chi predilige il Mango e chi la Mela

A quasi più di un anno dal rilascio del primo Windows Phone 7, il colosso di Redmond continua il vertiginoso sviluppo del suo prossimo sistema operativo mobile, il cui nome definitivo per ora è ancora incognito. Si sono però fatte molte ipotesi e la più attendibile sarebbe Tango. Come da titolo, si evince che parleremo oltre che di Windows Phone, anche di iPhone. Come dice un famoso proverbio, “Il mondo è bello perché è vario”, Iphone e Windows Phone sono due pianeti completamente differenti.

Windows Phone: C’è chi predilige il Mango e chi la Mela

Al primo la gente ha ormai affidato il ruolo di “Re degli smartphone”, con il quale si può fare di tutto, così come recita il famoso spot del melafonino. Tutti direbbero comunque che l’iPhone non ha rivali, che l’iPhone fa cose che altri smartphone non sono in grado di fare. Ciò forse era vero fino a quando la Microsoft e produttori di cellulari, quali, tra i più grandi colossi, Nokia e HTC, hanno unito le forze per dar vita ai nuovissimi modelli di Windows Phone 7. Abbiamo già parlato dell’accoppiata vincente Nokia e Windows Phone, tra i modelli più performanti che possiamo trovare in commercio, citiamo senz’altro il Nokia Lumia 800 e Htc Titan.

La stessa Microsoft, negli eventi promozionali da lei organizzati, ha creato una sorta di “concorso” nella quale sfida chiunque possegga un iPhone o un qualsiasi altro Smartphone, a provare un Windows Phone 7 per testare con mano la velocità del sistema operativo Mango e metterla a confronto con qualsiasi altro sistema operativo mobile. Punto ancora un po’ debole, forse, nei Windows Phone 7 è senz’altro il MarketPlace che, se messo a confronto con AppStore, è solo un capitolo di un lunghissimo romanzo. La stessa Microsoft ha fatto appello agli sviluppatori, come è scritto nel nostro articolo dedicato a chiunque sia interessato a Creare Applicazioni per Windows Phone o per le fasi dello sviluppo in generale, per permettere al Market di crescere e fare numeri importanti come quelli dell App Store.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: