Windows Phone 7.8 Sarà Rilasciato Ad Inizio 2013

Seppure Windows Phone non abbia riscosso il successo di Android o iOS, c’è comunque una buona fetta di utenti che continua ad apprezzarlo per la sua velocità, stabilità e quant’altro. Il punto più “difficile” e che spesso è stato motivo di discussione su diversi forum è la compatibilità delle applicazioni, che molto spesso non sono presenti nel Marketplace, al contrario di App Store e Google Play. Tuttavia gli utenti amano la velocità di questi dispositivi e Windows Phone 8, soprattutto con Lumia 920, sembra essere al Top.

E i vecchi dispositivi?

Con l’uscita di Windows Phone 8, moltissimi utenti possessori di un dispositivo Windows Phone 7 si sono chiesti quale sarà la “fine che faranno”. Capita spesso, infatti, che le aziende, in presenza di nuovi prodotti, abbandonino i vecchi per dedicarsi completamente ai nuovi. Evidentemente, questa non è la politica di Microsoft che supporterà ancora per qualche anno i “vecchi” dispositivi Windows Phone 7 con il rilascio di aggiornamenti ed eventuali bug fix. L’ultimo aggiornamento, disponibile a breve, sarà distribuito da Microsoft e i vari partner, a partire dai primi mesi del 2013. Il nuovo aggiornamento, conosciuto con il nome di Windows Phone 7.8 porterà numerose novità: le più rilevanti sono elencate qui di seguito.

  • Nuova Homescreen con Tile ridimensionabili (3 dimensioni)
  • 20 colori selezionabili per il tema
  • Possibilità di utilizzare l’immagine del giorno di Bing come sfondo per la schermata di blocco
  • Aggiornamenti di sicurezza per il browser Internet Explorer

Dunque Microsoft ha voluto rispondere alle numerose richieste degli utenti con un comunicato ufficiale, in cui è scritto che l’aggiornamento sarà rilasciato a partire dalle prime settimane del prossimo anno. Per leggere il comunicato potete cliccare sul link in fondo la pagina.

Link| Microsoft

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,