Windows Phone: 1 Milione Di Vendite Ogni Settimana

Tra gli addetti ai lavori, in queste ultime ore, si sta cercando di stimare i livelli di vendite degli smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone. Si ritiene, infatti, che i devices “targati” Microsoft siano riusciti a raggiungere un ottimo livello di vendite arrivando fino ad 1 milione di vendite. Andiamo a vedere in dettaglio.

windows-phone-8-start-screens11

1 Milione Di Vendite

Tutti coloro che conoscono il mondo degli smartphone sapranno che i sistemi operativi iOS ed Android si spartiscono la maggior parte del mercato dei devices. Windows Phone, tuttavia, sta sempre di più riuscendo ad essere interessante per gli utenti ed attraverso la partnership con Nokia ha permesso anche all’azienda finlandese di salvarsi dalla bancarotta. I recenti rumors hanno permesso di comprendere come Forbes abbia focalizzato l’attenzione sul CEO di Qualcomm che ha fatto presente, durante il keynote del CES 2013, come Windows Phone stia crescendo rapidamente e secondo le prime stime siano stati venduti nel Q4 tra i 9.5 milioni e i 13.25 milioni di smartphone. Si ipotizza, inoltre, che Windows Phone, rispetto all’anno scorso, abbia venduto un numero di devices 5 volte maggiore rispetto al Q4 2011. Ovviamente, ancora oggi non siamo in grado di comprendere se Nokia e Windows Phone riusciranno a sconfiggere il predominio degli smartphone Android, in particolare la serie Galaxy ed iPhone.

A couple of assumptions, I make the range of Windows Phone handsets sold in Q4 2012 as being between 9,500,000 and 13,250,000 smartphones. My gut feeling is that the sales are at the lower end of this range, but I’d expect Q1 2013 to build on Q4 2012, mostly because the Windows Phone 8 devices were only available for half the quarter. So there’s lots of room to improve those numbers over the next three months.

A nostro avviso i numeri ipotizzati dal CEO di Qualcomm, qualora fossero confermati, dimostrerebbero come Windows Phone sia riuscito a convincere molti utenti e ad aumentare il proprio market share. Cosa ne pensate?

Link | tweaktown

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,