Windows 8 Supera Windows Vista

L’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, Windows 8, per il momento, non è riuscita a conquistare gli utenti ma in questi ultimi giorni ha superato a livello di percentuale Windows Vista. Windows 8, quindi, sta lentamente crescendo ma, ancora oggi, è lontano dai livelli di Windows XP e WIndows 7, pur occupando la terza posizione nella classifica dei sistemi operativi più diffusi.

net-applications-june-2013-stats

Windows Domina A Livello Globale, Ma Windows 8 Non Convince

Secondo gli ultimi risultati pubblicati da uno studio di Net Applications, i sistemi operativi più diffusi a livello globale sono Windows 7, Windows Xp ed infine Windows 8. Quest’ultimo ha raggiunto la terza posizione con il 5.1%, sorpassando Windows Vista attualmente al 4.62%. Rispetto al mese di maggio, Windows 8 in giugno è cresciuto, dal 4.27%, di quasi un punto percentuale. Seppur essendo un sistema operativo anziano e noto per essere stato un flop dell’azienda di Redmond, Windows Vista è cresciuto di un 0.11% rispetto al mese di maggio e ciò permette di sostenere che alcune aziende o enti, a livello globale, abbiano come sistema operativo Vista. Il successo di Windows 7, invece, è evidente visto che occupa la prima posizione con una percentuale pari al 44.37%, mentre Windows XP continua ad essere il sistema operativo più anziano di Microsoft ad occupare una posizione rilevante nella classica globale con il 37.17%. Guardando, invece, le percentuali generali vediamo come Windows occupi la prima posizione con il 91.51%, Mac OS invece è in seconda posizione con il 7.2% ed infine Linux al terzo posto con 1.28%. A Redmond, quindi, dovranno studiare una strategia marketing per aumentare la presenza globale di Windows 8, anche se i nuovi processori Haswell dovrebbero migliorare le vendite nel settore IT e, quindi, anche per Windows 8 stesso. Cosa ne pensate?

Windows 8 has hit a new milestone. It’s now the third most used operating system in the world, at least in the eyes of market tracker Net Applications.

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,