Windows 8, Il Supporto Terminerà Nel 2018: Aria Di Flop?

Ogni giorno quando passiamo ore intere davanti al nostro computer ci troviamo di fronte a innumerevoli software, che si aggiornano più o meno spesso, e che ci garantiscono un’ottima usabilità. Tuttavia dietro ogni software che si rispetti, c’è un grande team di sviluppatori che è sempre costantemente al lavoro per capire quali sono i cambiamenti da apportare affinchè il software sia sempre migliore. Anche i sistemi operativi godono di un periodo di supporto: dopo un “tot” di anni, l’azienda che l’ha prodotto decide se continuare o meno a fornire supporto su un determinato OS. E’ il caso di Microsoft che, sin dalle prime versioni di Windows, compila una mappa di supporto.

Fine Supporto? 2018!

Cosa intendiamo come mappa di supporto? Una sorta di schema in cui è descritto il sistema operativo e quanto tempo sarà il supporto che esso riceverà da Microsoft. Fino ad ora, il sistema operativo di Microsoft che possiamo definire storico è Windows XP. Ancora disponibile su moltissimi pc sparsi per il mondo, Windows Xp è stato il sistema operativo di Microsoft che ha riscosso più successo negli anni: solo recentemente esso è stato sorpassato dall’altro colosso, Windows 7, ma solo dopo oltre 2 anni dalla sua commercializzazione.

Tuttavia, a poco più di un mese dall’uscita ufficiale di Windows 8 e già Microsoft pensa alla data in cui terminerà il supporto per il nuovo OS: il supporto mainstream, ovvero quello principale, terminerà in data 9 Gennaio 2018, a differenza dell’extended support che avrà una durata maggiore, vale a dire 10 Gennaio 2023. Tuttavia si suppone che entro due anni Windows 8 riceverà un primo Service Pack, come successo per le precedenti versioni. Voi cosa ne pensate di questa scelta di Microsoft? Si respira aria di Flop?

Link| Microsoft

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , ,