Windows 8: I Dati Di Mercato Sono Incoraggianti

Windows-8-Logo

 

Ormai è passato quasi un anno da quando Microsoft presentava il nuovo sistema operativo Windows 8, mentre manca meno di un mese e mezzo al rilascio ufficiale del primo major update Windows 8.1. In ogni caso poco fa sono state rilasciate tutte le statistiche di vendita dei sistemi operativi, Windows e non, e Windows 8 ha fatto registrare un aumento pari al 2.01%.

Windows Regna

os_share_net_apps_august_2013-730x497

 

Secondo il grafico qui sopra, realizzato da The Next Web, rispetto al mese di Luglio, moltissime cose sono cambiate, soprattutto per Windows 8 che ha registrato il cambiamento più alto rispetto a tutti gli altri rientranti nella statistica. Windows 8, forse grazie alla promozione Back To School che ha avuto inizio qualche settimana fa, e forse grazie al netto taglio dei prezzi del Surface, è il sistema che ha registrato un aumento più alto. Nel complesso, chi perde, è Windows XP che,nonostante tutto, detiene ancora il 33.66% del mercato, superando nettamente OS X, Linux, Vista e Windows 8 messi insieme.

Il calo di Windows XP e il rispettivo aumento di Windows 7 è senza dubbio dovuto al fatto che le aziende si sono viste obbligate ad effettuare l’upgrade, per avere computer sempre aggiornati e non correre rischi di alcun tipo con un software ormai obsoleto, dato che Microsoft ha deciso che non aggiornerà più lo storico sistema operativo. Tuttavia anche Linux e OS X hanno fatto registrare un piccolo aumento nelle vendite: rispettivamente 0.27% e 0.09%, per un totale di 1.52% per Linux e 7.28% per Mac. In ogni caso Microsoft si conferma ancora sul podio del sistema operativo preferito/ più venduto della “storia dei computer”. E voi? Cosa ne pensate?

Link| The Next Web

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,