Windows 8: Ecco I Prezzi Dell’Upgrade

Windows 8 sta arrivando e con sé sta portando una miriade di novità. Si parte appunto dal nuovo OS Made in Redmond, si passa poi per Office 2013, Windows Phone 8 e Surface, il rivoluzionario Tablet che segnerà, per Microsoft, l’ingresso nel settore hardware. Tuttavia, la presentazione ufficiale di Windows 8 è prevista, come ben sappiamo, per il 26 Ottobre, ma Microsoft ha deciso di annunciare modalità di installazione/upgrade e i relativi costi del nuovo OS alcuni giorni prima della presentazione. Vediamo ora nel dettaglio le “tariffe” di Windows 8.

Per Tutte Le Tasche!

La tecnologia, come sicuramente avremo notato, sta lasciando sempre meno spazio ai DVD dando la precedenza alle memorie rimovibili come Hard Disk esterni o semplici chiavette usb. Microsoft ha deciso di “dare ascolto” a questa politica intrapresa dagli utenti rendendo disponibile il solo download di Windows 8 con relativa licenza originale ad un prezzo di “soli” 39.99 dollari. Bisogna però precisare che questi prezzi sono dedicati a coloro che sono già in possesso di un OS Microsoft e devono solo “aggiornare” il sistema operativo da Windows XP in su. Per coloro che invece vogliono acquistare una “copia fisica” del sistema operativo il prezzo è leggermente superiore: 69.99 dollari che comprendono un DVD di installazione, una licenza originale e un manuale utile all’installazione/upgrade del sistema operativo.

Molto interessante, invece, l’offerta che vede l’acquisto di una licenza originale a soli 14.99 dollari. Qusta opzione è dedicata a tutti gli utenti che hanno acquistato un computer Windows 7 a partire dal 2 Giugno 2012. I prezzi per le installazioni complete non sono stati ancora rivelati, ma con molta probabilità questi saranno annunciati non oltre la presentazione ufficiale di Windows 8 che ricordiamo è fissata al 26 Ottobre. Cosa ne pensate di questo cambiamento radicale nella politica di Microsoft? Condividete?

Link| Microsoft

No tag for this post.