Windows 8: Distribuiti Update E Patch

Mancano poco più di 15 giorni all’ufficiale uscita di Windows 8, ma in realtà gli utenti del nuovo sistema operativo Microsoft sono già molti. Ad avere installato il sistema operativo sono soprattutto gli sviluppatori e gli abbonati a Technet, su cui il colosso di Redmond conta molto per la creazione di app compatibili con i nuovi “standard” lanciati da Windows 8. Alcune settimane fa vi avevamo annunciato l’imminente arrivo di diversi update che avrebbero aggiornato tutte le applicazioni in Metro Style che è possibile utilizzare sin dal primo avvio dell’OS. Tra queste, possiamo trovare l’App Meteo, Messaggi, Musica, Video, SkyDrive e così via. Non erano state annunciate date precise, ma pare siano arrivati tutti gli update di cui Microsoft parlava.

Importanti Update!

Il rilascio di update in una fase di lancio delicata come questa, non è da prendere come una nota negativa anzi, bisogna interpretare questi update come una mossa azzeccata di Microsoft. Gli aggiornamenti, annunciati da Steven Sinofsky, oltre ad essere incentrati sulle App Metro, mirano ad una maggiore fluidità dell’intero sistema operativo.

  • Miglioramento dell’efficienza nella gestione energetica al fine di aumentare la durata delle batterie sui dispositivi mobile;
  • Miglioramento delle performance nelle applicazioni Windows 8 e sulla Start Screen;
  • Miglioramento della riproduzione audio e video in vari scenari d’uso dei contenuti;
  • Miglioramento della compatibilità di applicazioni e driver con Windows 8.

Questa prima Patch, denominata da Sinofsky con il nome di Windows 8 and Windows Server 2012 General Availability Cumulative Update, anticipa dunque l’arrivo di un imminente service pack 1 per Windows 8. Noi che abbiamo avuto modo di provare il nuovo OS Microsoft possiamo dire di non aver trovato nessun Bug particolare che valga la pena mettere in risalto. Voi cosa ne pensate? E’ ancora “immaturo” come sistema operativo?

Link| Microsoft

 

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.