Windows 8 Disastro Per Il Gaming? No, Neanche Per Sogno!

Alcune settimane fa vi parlammo di alcune dichiarazioni rilasciate dai portavoce di Steam, riguardo il nuovo Sistema operativo Microsoft, Windows 8, appena arrivato in versione RTM su tutti i circuiti p2p e torrent. Valve e Blizzard sono i protagonisti della vicenda, ovviamente Windows 8 è la vittima delle critiche inflitte dai portavoce. Le critiche a Windows 8 affondate da Valve tramite Newell, CEO dell’azienda, erano le seguenti:

Credo che Windows 8 sia una catastrofe pressoché per tutti nel mondo del PC. Penso che stiamo per perdere alcuni storici produttori di videogiochi per PC, che decideranno di uscire da questo mercato.

Pesanti critiche queste che, in periodo di promozione per Windows 8, non sarebbe bello ricevere. Vediamo come sono state smentite le affermazioni fatte da Gabe Newell.

Si Parla Di Boicottaggio

Nelle affermazioni rilasciate precedentemente, oltre quella sopra citata, si parlava anche di un probabile adattamento dei futuri giochi a sistemi operativi Linux, lasciando completamente da parte il nuovo arrivato di casa Microsoft e continuando a supportare solamente Windows 7. In realtà, una affermazione del genere è la cosa più impensabile di sempre, visto che Linux è famoso anche per il suo non andare d’accordo con i videogiochi, uno dei motivi per cui la diffusione di sistemi UNIX è ridotta, rispetto a Microsoft. Analizzando le probabili motivazioni per cui Newell avrebbe fatto affermazioni simili, possiamo trovarci di fronte allo Store, la grande novità introdotta nel nuovo sistema operativo. Infatti adesso, grazie allo Store, anche piccoli sviluppatori possono pubblicare le loro creazioni, dando filo da torcere a Steam, market online di videogiochi. Inoltre affermazioni come:

 Windows 8 sarà un disastro per il gaming anche per l’interfaccia solo per dispositivi touch che penalizza mouse e tastiera.

Altra affermazione che sarebbe possibile contestare in qualsiasi modo, visto che l’interfaccia per mouse e tastiera è ancora perfettamente utilizzabile, soprattutto nei videogiochi. Concludendo, da usufruitore di Windows 8, potrei dire che le prestazioni dei videogames in Windows 8 sono notevolmente migliorate, grazie ad utilizzo inferiore di risorse e ad un kernel decisamente più veloce.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,