Windows 8 Consumer Preview: Ecco il Download

Ormai è da parecchio che se ne parla per tutta la rete e anche noi di ZioGeek ci abbiamo scritto più di un articolo, seguendovi passo passo dalle prime indiscrezioni, al Download della Developer Preview e, ieri pomeriggio, possiamo confermare che è stata finalmente rilasciata da casa Microsoft la versione beta del suo prossimo sistema operativo. L’anteprima di Windows 8 ora è disponibile per il download, ma, vi avvertiamo, solamente per chi possiede un pc con installato Windows 7, compatibile con mouse, tastiera e touch.

Windows 8 Consumer Preview: Ecco il Download

Il nuovo sistema operativo era stato presentato lo scorso settembre e, dopo mesi di rumors, anteprime, notizie smentite e notizie vere, Microsoft ha scelto di dare il via alle danze ad un evento a Barcellona, in concomitanza con il Mobile World Congress, per mostrare a tutti gli appassionati il suo nuovo nato. Non vedremo la versione definitiva prima dell’autunno ma, a parte questa novità delle ultime ore, da mesi abbiamo visto il Simulatore di Windows 8, l’utile programma che vi permette di visualizzare un simulatore della variante Beta per muovervi un pò nella nuova grafica, i Wallpaper Ufficiali della Consumer Preview, veramente notevoli.

Gli obiettivi della società di Redmond sono chiaramente quelli di puntare su un look tutto nuovo e improntato totalmente alla compatibilità con le nuove tecnologie e i device di ultima generazione, il sistema operativo infatti è totalmente Tablet Friendly, a partire dal menù Metro, evidentemente progettato per facilitare in touch screen in tutto e per tutto, già disponibile su Windows Phone 7 e che ha segnato l’Addio al Tasto Start dopo tanti anni di onorata carriera.

Di speculazioni se ne sono fatte tante, ma ora è davvero il momento della verità, da ultimo vi lascio con il link per il download e fateci sapere cosa ne pensate e come lo avete trovato nei commenti, da parte nostra vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Download | Windows 8 Consumer Preview

© 2008 Ziogeek.com

Tag: